Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Regione, Occhiuto: «Il fallimento di Oliverio è certificato»

COSENZA «Chiedo scusa alla giunta regionale della Calabria per avere detto che in oltre 30 mesi non è riuscita a concretizzare nemmeno un bando. Devo avere preso un abbaglio». Lo dichiara, con sarc…

Pubblicato il: 28/05/2017 – 10:12
Regione, Occhiuto: «Il fallimento di Oliverio è certificato»

COSENZA «Chiedo scusa alla giunta regionale della Calabria per avere detto che in oltre 30 mesi non è riuscita a concretizzare nemmeno un bando. Devo avere preso un abbaglio». Lo dichiara, con sarcasmo, il deputato di Forza Italia Roberto Occhiuto. «Certamente – continua – lo stesso che ha preso l’Eurostat che certifica in appena 9 milioni la spesa reale effettuata in agricoltura sui fondi 2014-2020. Un abbaglio condiviso da Coldiretti che ha organizzato per l’8 giugno una giornata di mobilitazione contro un governo regionale che spopola le nostre terre e le desertifica. Un’allucinazione condivisa dall’Istat che registra al 58% la disoccupazione giovanile, la prima assoluta in Europa. E questo colpo di sole ha purtroppo colpito anche il presidente degli industriali della Calabria, Natale Mazzuca, che ha parlato di anno zero per il governo della Calabria». 
«Faccio ammenda insieme ai miei colleghi parlamentari – aggiunge Occhiuto – per non avere elogiato la grande attenzione che il governo ha riservato al Sud : lo si è visto dal maxilotto fermo per la Salerno-Reggio Calabria, dai lavori bloccati dal Cipe sulla 106, dalla questione aeroporti. Tutte dinamiche pubblicamente sottolineate, nel corso del convegno di venerdì scorso, dal presidente della Camera di commercio di Cosenza che, notoriamente, non è vicino a Forza Italia. Diversi bandi per le pmi sono stati revocati con conseguente richiesta di risarcimento danni». 
«Per carità di patria non parliamo della sanità e di ciò che sta accadendo da oltre due anni. Il bilancio, fallimentare e desolante di questo miniPcus – conclude il deputato –, lo certificano i corpi intermedi, le associazioni, gli stessi sindacati. La Calabria è senza governo ed è una realtà tanto triste quanto vera».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x