Ultimo aggiornamento alle 14:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Dieni: «Falcomatà bonifichi l’area “Ciccarello”»

REGGIO CALABRIA «Mentre il sindaco di Reggio Calabria annuncia mirabilie, l’ex polveriera di Ciccarello continua a essere una terra dei fuochi». È quanto dichiara la deputata del M5S Federica Dieni…

Pubblicato il: 29/05/2017 – 10:01
Dieni: «Falcomatà bonifichi l’area “Ciccarello”»

REGGIO CALABRIA «Mentre il sindaco di Reggio Calabria annuncia mirabilie, l’ex polveriera di Ciccarello continua a essere una terra dei fuochi». È quanto dichiara la deputata del M5S Federica Dieni. «Nel solo pomeriggio di ieri – prosegue la parlamentare – nella zona sono stati appiccati due incendi, uno dei quali si è protratto fino a tarda sera. È dunque del tutto evidente che, malgrado le dichiarazioni ottimistiche di Falcomatà e le opere di bonifica promesse, l’ex polveriera continua a rappresentate un rischio per la salute pubblica. Una seria riqualificazione dell’area dovrebbe contemplare anche una nuova sistemazione logistica per la comunità rom che risiede a pochi passi dall’ex polveriera, negli anni diventata una vera e propria discarica a cielo aperto».
«Il sindaco Falcomatà – conclude Dieni – deve al più presto risolvere l’emergenza ambientale e al tempo stesso tutelare la salute dei cittadini. Di tutti i cittadini».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x