Ultimo aggiornamento alle 14:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Laratta nel cda del nuovo Ismea

CATANZARO Il ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, ha nominato l’ex deputato calabrese Franco Laratta nel consiglio di amministrazione di Ismea-Sgfa-Isa. Con la Legge di stabilità 2016, infa…

Pubblicato il: 01/06/2017 – 15:05
Laratta nel cda del nuovo Ismea

CATANZARO Il ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, ha nominato l’ex deputato calabrese Franco Laratta nel consiglio di amministrazione di Ismea-Sgfa-Isa. Con la Legge di stabilità 2016, infatti, sono stati incorporati in Ismea gli altri enti e società del ministero dell’Agricoltura. Laratta finora aveva svolto l’incarico di sub-commissario Ismea. Il cda è composto da 5 membri più il presidente, durerà in carica 4 anni, sarà chiamato a gestire Ismea (Istituto per i servizi nel mercato agricolo e alimentare), Isa spA (Istituto sviluppo agroalimentare), Sgfa ( Società gestione fondi agroalimentare).
In sostanza, un accorpamento di più enti che darà la possibilità di incidere con più forza ed efficacia nell’agricoltura italiana, nel credito per le piccole e grandi aziende agroalimentari, per favorire l’accesso dei giovani in agricoltura. Lo scorso anno Ismea ha segnato un boom di domande per l’acquisto di terreni e aziende agricole. Ottimi i risultati anche per il 2017. La Calabria è la seconda regione italiana per progetti presentati ad Ismea. 
«Ringrazio il ministro Martina per la fiducia accordatami. Lavoreremo di più e meglio di prima per far crescere la nostra agricoltura, sempre più un fiore all’occhiello dell’economia nazionale», ha affermato Laratta.

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x