COSENZA Non sono bastati al Cosenza gli oltre 10mila cuori rossoblu presenti al “Marulla” per centrare la qualificazione alle semifinali dei playoff promozione di Lega Pro. Il Pordenone, infatti, forte della vittoria per 1 a 0 conquistata nella sfida di andata, costringe i calabresi ad un pareggio a reti inviolate che costa l’eliminazione per la squadra di mister De Angelis.
A nulla, dunque, è servita la scelta del tecnico rossoblu di affidarsi ad un modulo offensivo come il 4-3-3, con il tridente d’attacco formato da Letizia, Mendicino e Statella. I rossoblu hanno provato in tutti i modi a ribaltare il risultato dell’andata e a conquistare il pass per le semifinali, sostenuti per l’occasione da un mare di gente che, fino alla fine, ha incitato i propri beniamini. Alla fine, però, a gioire è il Pordenone che, in semifinale, affronterà il Parma (gli emiliani hanno espugnato con il risultato di 2 a 1 il campo della Lucchese, stesso risultato con il quale i gialloblu hanno concluso il match di andata in casa al “Tardini”). Per il Cosenza, quindi, l’amara consapevolezza di averci provato anche se stasera il cuore rossoblu non è bastato per mantenere acceso il sogno serie B.
Il tabellone delle semifinali vedrà da un lato la sfida tra Parma e Pordenone e, dall’altro, quella tra Alessandria e Reggiana.
x
x