Ultimo aggiornamento alle 12:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Agricoltura, tutte le spettanze pagate entro giugno

CATANZARO Da Agea – l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura – c’è un impegno preciso: pagare entro fine giugno tutte le spettanze agli agricoltori calabresi. La conferma arriva in una lettera in…

Pubblicato il: 07/06/2017 – 18:32
Agricoltura, tutte le spettanze pagate entro giugno

CATANZARO Da Agea – l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura – c’è un impegno preciso: pagare entro fine giugno tutte le spettanze agli agricoltori calabresi. La conferma arriva in una lettera inviata al governatore Oliverio dal direttore dell’Agenzia Gabriele Papa Pagliardini. Nella comunicazione, che contiene la road map per i pagamenti, Pagliardini ricorda che il decreto di pagamento per le aziende che hanno aderito alla misura 13 (che riguarda i contributi per le zone soggette a vincoli naturali o altri vincoli specifici, ed è pensato per aiutare l’agricoltura di montagna) è stato messo «a disposizione dell’Organismo pagatore della Calabria il 18 maggio scorso». Questo decreto di pagamento «ha riguardato 11.905 aziende per un importo di 33,4 milioni di euro». 
Agea passa poi alla misura 10 del Psr (quella che concerne i pagamenti agro-climatico-ambientali), spiegando che «le attività operative per la realizzazione del sistema di controllo e pagamento sono in corso e le domande e gli importi ammissibili al pagamento potranno essere noti entro il prossimo 22 giugno». Il decreto di pagamenti, invece, «sarà nella disponibilità di Agea entro la fine del corrente mese di giugno». 
Reso noto anche il piano per la misura 11 (gli aiuti per l’agricoltura biologica): le informazioni necessarie all’istruttoria preliminare regionale saranno nella disponibilità di Arcea entro il 13 giugno; le applicazioni informatiche di controllo e pagamento saranno disponibili per le verifiche entro il 20. Dunque, secondo Pagliardini, «gli importi ammissibili al pagamento derivanti anche dagli esiti dei riscontri regionali comunicati preventivamente da Arcea, potranno essere noti entro il 26 giugno 2017». Di conseguenza, «il decreto di pagamento sarà nella disponibilità di Arcea entro il 28 giugno». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x