Ultimo aggiornamento alle 15:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cinema “ambulante” a Cosenza

COSENZA È entrato nel vivo, “Cinema ambulante-storie di integrazione”, una rassegna di opere cinematografiche realizzate da registi in rappresentanza di Paesi e culture ormai stabilite da tempo in …

Pubblicato il: 14/06/2017 – 11:27
Cinema “ambulante” a Cosenza

COSENZA È entrato nel vivo, “Cinema ambulante-storie di integrazione”, una rassegna di opere cinematografiche realizzate da registi in rappresentanza di Paesi e culture ormai stabilite da tempo in Calabria. L’iniziativa nata da un’idea dall’associazione culturale Guarimba è parte del progetto promosso dal Mibact: MigrArti II edizione 2017 e costituisce l’unica proposta calabrese ad essersi aggiudicata il bando del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo.
La seconda edizione si svolgerà fino al 20 giugno prevalentemente nella città dei bruzi grazie al patrocinio del Comune di Cosenza, della Regione Calabria, di MigrArti e di molti partner quali: Centro Arti Musica Spettacolo dell’Università della Calabria, Museo del fumetto di Cosenza, Verdebinario, Cinepresi, Otravez, Svevo Srl e media partner quali Radio Ciroma, CosenzApp, Visit Cosenza, Infonight. Un calendario fitto di incontri, presentazioni e proiezioni che ha come obiettivo quello di creare un ponte di discussione e contaminazione fra la Calabria e tutte le culture migranti che oggi stabilmente la popolano. Non solo cinema, ma talk importanti in cui si confronteranno esperienze umanitarie, realtà sociali che operano nel territorio calabrese. Ma Cinema Ambulante darà  vita in questa edizione 2017 al primo “Drive in” in Calabria. La suggestiva Piazza XV marzo di Cosenza, accoglierà il grande cinema all’aperto nelle giornate del 16-17-18 giugno.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x