CASSANO ALLO JONIO Sarà attiva per altri tre mesi la commissione di accesso a Cassano allo Jonio. Il prefetto Gianfranco Tomao ha firmato la proroga fino a settembre affinché i commissari possano accertare la sussistenza di eventuali tentativi di infiltrazione mafiosa nella amministrazione comunale. Il loro insediamento era avvenuto lo scorso marzo quando il prefetto Tomao aveva inviato una commissione d’accesso composta dal viceprefetto aggiunto Vito Turco, dal capitano dell’Arma dei carabinieri Francesco Barona e dal funzionari ingegnere del Provveditorato interregionale opere pubbliche Sicilia e Calabria, Francesco Trecroci.
I commissari continueranno, fino al 7 settembre, a passare al setaccio nuovi documenti e inizieranno alcune audizioni.
Tra i primi ad essere ascoltati ci sarebbe proprio il primo cittadino Gianni Papasso che dovrà fornire ai commissari alcuni chiarimenti.
Si preannunciano altri tre mesi intensi di verifiche e accertamenti al termine dei quali la Commissione dovrà inviare una relazione conclusiva al prefetto e al ministro. L’attività della Commissione è finalizzata ad accertare se ci siano stati tentativi di inquinamento mafioso nell’amministrazione del Comune della Sibaritide.
mi.mo.
x
x