Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Regione, Magno al fianco degli “esperti”: «Si punti sul merito»

«Sarebbe opportuno non disperdere le competenze acquisite in questi anni da coloro i quali hanno maturato significative esperienze in settori nevralgici dell’amministrazione regionale». È quanto si…

Pubblicato il: 22/06/2017 – 14:34
Regione, Magno al fianco degli “esperti”: «Si punti sul merito»

«Sarebbe opportuno non disperdere le competenze acquisite in questi anni da coloro i quali hanno maturato significative esperienze in settori nevralgici dell’amministrazione regionale». È quanto si legge in una interrogazione a risposta scritta con la quale il consigliere regionale Mario Magno chiede «quali azioni il presidente e il vicepresidente della giunta regionale intendano intraprendere per non disperdere le competenze acquisite da 126 professionisti esperti costituenti il “Comitato spontaneo per la valorizzazione delle esperienze professionali nell’Amministrazione regionale”». «Gli stessi – precisa il consigliere Magno – hanno maturato significative conoscenze in settori nevralgici dell’amministrazione regionale che vanno necessariamente capitalizzate. Non bisogna trascurare – osserva ancora – il contributo determinante che questi professionisti esperti, in virtù di collaborazioni avute in questi anni con la Regione o società partecipate della stessa, potrebbero dare alla chiusura della Programmazione 2007/2013 e all’avvio del Programma Operativo Regionale 2014/2020. L’assistenza tecnica sui Programmi Operativi Regionali, il monitoraggio di programmi e progetti e altri adempimenti richiedono, infatti – aggiunge Magno – l’utilizzo di specifiche professionalità e la presenza di personale adeguatamente formato. Il loro reimpiego, inoltre, determinerebbe benefici economici, amministrativi e logistici senza ricorrere all’affidamento a società private che comporterebbe uno svilimento del tessuto professionale regionale».
«La Regione – conclude Magno – deve necessariamente puntare sulle competenze e sul merito se vuole costruire prospettive di sviluppo concrete e non mortificare le numerose professionalità esistenti. Mi auguro che in tempi brevi si proceda in tale direzione».  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x