Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | Garantisco io

di Pietro Bellantoni 19 giugnoSEBI ROMEO(Consigliere regionale) «Leggo di una discussione nata su Facebook e proseguita su un blog che riporta la foto di un’autovettura parcheggiata su uno spazio d…

Pubblicato il: 24/06/2017 – 11:38
HORROR SHOW | Garantisco io

di Pietro Bellantoni

19 giugno
SEBI ROMEO
(Consigliere regionale)

«Leggo di una discussione nata su Facebook e proseguita su un blog che riporta la foto di un’autovettura parcheggiata su uno spazio destinato alle persone con bisogni speciali, a Monasterace. Il resoconto dei fatti risulta essere particolarmente ricco di inesattezze e non viene chiarito il nome del consigliere regionale alla guida dell’auto. Scusandomi per la grave leggerezza, chiarisco che alla guida dell’autovettura c’ero io». 

19 giugno
SERGIO ABRAMO
(Candidato sindaco di Catanzaro)

Il centrosinistra: «Il loro programma è un libro dei sogni. Hanno espresso tante belle intenzioni, ma non dicono dove troverebbero i fondi per fare quello che dicono di voler fare (…) le faide del centrosinistra ormai durano da diversi anni. Non solo Oliverio è completamente assente dalla gestione politica del suo partito, ma la Regione è proprio latitante su Catanzaro».

20 giugno 
VINCENZO CICONTE
(Candidato sindaco di Catanzaro)

«Sergio Abramo e i suoi alleati stanno perdendo il lume della ragione e – avendo terminato ogni argomento – ricorrono alla calunnia, alla delazione e alle polemiche di bassa fattura. Non scenderemo ai livelli in cui il sindaco uscente vorrebbe relegare ancora per cinque anni il capoluogo di regione, lui che è espressione conclamata della politica fine a se stessa lontana anni luce dal bene comune. Non capiamo la condizione di nervosismo e paura che gli esponenti del centrodestra esprimono nelle ultime ore ma noi non cederemo alla provocazione».

20 giugno
WANDA FERRO
(Consigliera regionale)

«Spero che il governatore Oliverio, totalmente sordo agli stimoli e alle proposte della minoranza sappia almeno fare tesoro delle sollecitazioni che arrivano dai corpi sociali della Calabria, uscendo dalla propria realtà parallela per calarsi nella situazione di grave difficoltà in cui vivono tanti calabresi che, con la manifestazione sindacale di oggi, lanciano l’ennesima richiesta di aiuto».

21 giugno
NICOLA GRATTERI
(Procuratore di Catanzaro)

In commissione Antimafia: «Per il futuro le posso dire che molte cose cambieranno, cambierà anche un po’ di mentalità in Calabria e soprattutto da parte degli uomini delle istituzioni. Cambieranno passo e approccio perché per certi versi, esagerando, possiamo dire che la ricreazione è finita».

21 giugno
CARLO TANSI
(Capo della Protezione civile calabrese)

Su Facebook: «Alcuni politici che qualche anno fa mi avevano chiesto l’amicizia su Fb ora me l’hanno tolta: forse non sono stato la loro marionetta».

21 giugno
ANTONINO DE MASI
(Imprenditore e testimone di giustizia)

«L’altro giorno mio padre, che ha 85 anni, mi ha detto che era andato a trovare in campagna suoi vecchi  conoscenti o vecchi clienti, chiedendo loro come mai non vengono più nel nostro negozio a comprare: la risposta è stata “cumpare Peppino (il nome di mio padre) da voi è pieno di sbirri e non si può più venire”». 

21 giugno
MARCELLO MANNA
(Sindaco di Rende)

«Tre anni fa sono stato eletto ed ero senza giunta. Dopo tre anni mi ritrovo ancora così ma la mia squadra sarà presentata nei prossimi giorni».

22 giugno
DOMENICO MICELI
(Consigliere comunale di Rende)

«È la fotografia impietosa di una classe politica che dovrebbe andare tutta a casa: trasformista, doppiogiochista, pronta a tendere una mano opportunista a un sindaco che, messo all’angolo dalle sue proprie mancanze, invoca, sconfitto, misericordia». 

22 giugno
FABIO SCIONTI
(Sindaco di Taurianova)

«Nonostante gli ostruzionismi e le prevenzioni di chi pensa che fare opposizione significhi solo demonizzare e distruggere il lavoro di chi amministra, continuiamo a spenderci sulla via di un cambiamento possibile. Ai nemici del cambiamento, da sempre profeti e artefici di sventure, lasciamo le solite chiacchiere». 

23 giugno
MIMMO TALLINI
(Consigliere regionale)

«La politica per fare carriera nella sanità, la sanità per fare carriera nella politica. Potrebbe essere così sintetizzata la parabola dell’on. Ciconte, candidato sindaco per conto dell’esercito della disperazione formato dai resti del Pd e dai transfughi del centrodestra».

23 giugno
ANTONIO MARZIALE
(Garante dell’infanzia Regione Calabria)

Durante la presentazione della relazione annuale: «Ringrazio il presidente Irto per avermi nominato Garante dell’infanzia. Finalmente il merito viene premiato. E, diciamocelo, il Garante non potevo che essere io». E così anche l’immodestia è garantita.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x