Mercoledì, 07 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 7:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La bella Calabria del “Kid’s Fest” di Caccuri

CACCURI Oltre 2.800 persone hanno partecipato all’edizione italiana del “Kid’s Fest” di Caccuri, nel Crotonese. Si tratta della seconda edizione ospitata dal paese, quest’anno dedicata all’infanzia…

Pubblicato il: 28/06/2017 – 7:59
La bella Calabria del “Kid’s Fest” di Caccuri

CACCURI Oltre 2.800 persone hanno partecipato all’edizione italiana del “Kid’s Fest” di Caccuri, nel Crotonese. Si tratta della seconda edizione ospitata dal paese, quest’anno dedicata all’infanzia e ai bambini sempre di più vittime di odio e discriminazione, le prime vittime delle guerre. 
I bambini futuro dell’umanità al centro dell’evento internazionale che da 15 anni attraversa diverse nazioni del mondo, al fine di sensibilizzare tutti gli Stati ad una maggiore sensibilità ai problemi dell’infanzia. 
A Caccuri la sola tappa italiana, con oltre 30 associazioni che hanno partecipato animando per diverse ore le vie dello storico borgo dell’alto crotonese. Un tripudio di colori, musica, giochi, laboratori, esercitazioni animati dai ragazzi.
Hanno partecipato molte scuole della regione Calabria, le delegazioni di Bosnia Germania e Tunisia, presente anche un nutrito numero di giovani migranti accompagnati dalla Croce Rossa, presenti anche associazioni di altre regioni italiane.
La Calabria, grazie alla sensibilità della gente e delle associazioni culturali di Caccuri, ha così lanciato un messaggio di fraternità e pace ai popoli di tutte le nazioni. Insieme ad un appello a favore dei piccoli migranti che molto spesso sbarcano sulle nostre coste senza nemmeno i genitori. Un appello all’accoglienza e alla solidarietà a tutti i paesi europei che da troppi anni lasciano da sola l’Italia nel l’accoglienza e nella gestione dei flussi dei migranti. 

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x