Ultimo aggiornamento alle 21:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Scilla, vasto incendio lambisce l'A2. Bruciano anche le Serre vibonesi

SCILLA Un incendio di vaste proporzioni si è propagato nella zona collinari di Pacì, nel Comune di Scilla, in provincia di Reggio Calabria. Non si registrano danni a cose o persone. Le fiamme hanno…

Pubblicato il: 28/06/2017 – 21:28
Scilla, vasto incendio lambisce l'A2. Bruciano anche le Serre vibonesi

SCILLA Un incendio di vaste proporzioni si è propagato nella zona collinari di Pacì, nel Comune di Scilla, in provincia di Reggio Calabria. Non si registrano danni a cose o persone. Le fiamme hanno lambito anche le carreggiate dell’A2-Autostrada del Mediterraneo, che è stata chiusa al traffico temporaneamente. Stop alla circolazione di veicoli anche sulla Statale 18 Tirreno inferiore, nel tratto tra Scilla e Villa San Giovanni. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e di Calabria verde. Molto probabile la natura dolosa del rogo. L’incendio si è diffuso fino ad arrivare a pochi metri dall’Ostello della gioventù, struttura comunale di accoglienza turistica che a breve dovrebbe avviare la propria attività. I vigili del fuoco sono riusciti a evitare che le fiamme raggiungessero la struttura. L’incendio non è ancora stato spento ed è probabile che i tecnici rimarranno al lavoro tutta la notte. Il rogo si sta allargando verso le colline a ridosso della zona abitata di Monacena, dove sorgono diversi esercizi commerciali. Altri incendi di proporzioni più piccole sono divampati in diverse zone della Costa Viola. Nell’area il termometro segna circa 36 gradi centigradi. Secondo quanto trapela, un rogo avrebbe interessato anche un’abitazione nella frazione Solano.

INCENDIO MINACCIA LE ABITAZIONI A DASÀ Anche a Dasà, piccolo centro dell’entroterra vibonese, un incendio che ha interessato la parte alta del paese ha distrutto oltre 20 ettari di ulivi, minacciando le abitazioni. I Vigili del fuoco del distaccamento di Serra San Bruno hanno lavorato per oltre 12 ore, sin dal primo pomeriggio di mercoledì, e attualmente stanno monitorando la situazione, anche perché ci sarebbero tuttora dei focolai attivi. Nessun danno alle abitazioni, due delle quali sono state fatte evacuare. Ingenti, invece, quelli causati ai raccolti, visto che l’economica locale si basa soprattutto sulla produzione agricola. È stato chiesto inoltre l’intervento di un mezzo aereo, che dovrebbe sorvolare la zona già da oggi pomeriggio. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x