CROTONE Davide Nicola resterà sulla panchina del Crotone fino al 2019 e guadagnerà 500mila euro a stagione. Rinnovo biennale e ritocco sull’ingaggio per il tecnico che, dopo la miracolosa salvezza ottenuta, meritava la conferma. Adesso la società del patron Gianni Vrenna dovrà pensare a rinforzare la rosa. Mancano solo le firme sul contratto che legherà Oliver Kragl ai calabresi. Accordo totale con il centrocampista classe ’90, ex Frosinone, che ha già sostenuto e superato le visite mediche, svolte oggi a Villa Stuart. Il dg pitagorico Raffaele Vrenna, invece, è volato a Belgrado per chiudere l’acquisto di Marko Petkovic, terzino 25enne svincolatosi dalla Stella Rossa e pronto a vestire la maglia rossoblù.
Un capitolo a parte merita la telenovela Budimir. Come scriviamo da settimane, la Sampdoria ha già trovato l’accordo con il Crotone: si tratta di un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro. La trattativa però è ferma perché manca l’accordo tra l’attaccante croato ed il club calabrese. La punta vorrebbe tornare – come più volte annunciato dal Ds pitagorico Beppe Ursino (oggi è il suo compleanno) – ma non ha intenzione di ridursi l’ingaggio, la distanza tra le parti è di circa 100mila euro. Sul calciatore è piombato anche il Parma, che non avrebbe problemi ad accontentare le richieste del giocatore che però dovrebbe accettare di tornare in Serie B. Situazione che per il momento resta in stand-by, così come sono congelate le piste che portano ad altri due attaccanti: Trotta e Paulinho.
Non trova conferma, invece, la notizia di un possibile interessamento del Crotone nei confronti di Alessio Cerci. L’ala dell’Atletico Madrid sarebbe vicina alla rescissione del contratto che lo lega al club spagnolo ma l’ingaggio percepito dall’ex Milan resta proibitivo e decisamente fuori portata per il club rossoblù.
x
x