Ultimo aggiornamento alle 13:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Dramma a Pizzo, maresciallo dei carabinieri si suicida in caserma

PIZZO CALABRO Una tragedia che ha sconvolto tutto l’ambiente dell’Arma e che ha avuto come scenario la caserma in cui ha sede la Stazione dei carabinieri di Pizzo Calabro, nel Vibonese. Proprio nel…

Pubblicato il: 01/07/2017 – 8:37
Dramma a Pizzo, maresciallo dei carabinieri si suicida in caserma

PIZZO CALABRO Una tragedia che ha sconvolto tutto l’ambiente dell’Arma e che ha avuto come scenario la caserma in cui ha sede la Stazione dei carabinieri di Pizzo Calabro, nel Vibonese. Proprio nel suo ufficio, nella mattinata di sabato, il maresciallo Paolo Fiorello si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola.
Paolo Fiorello, 37 anni, era da tempo comandante della Stazione carabinieri di Pizzo. A ritrovarlo sono stati alcuni suoi colleghi che hanno subito a dato l’allarme. Inutili però i soccorsi giunti dall’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia, con i sanitari del 118 che una volta arrivati sul posto non hanno potuto che constatare il decesso.
Intanto, il comando provinciale dei carabinieri di Vibo ha informato dell’accaduto la locale Procura che ha aperto un fascicolo d’inchiesta per tentare di accertare la dinamica e le motivazioni del tragico gesto.

CALLIPO: «COMUNITÀ SCONVOLTA» «La comunità di Pizzo è sconvolta dalla notizia della morte del maresciallo Paolo Fiorello, comandante della locale stazione dei carabinieri». È la reazione del sindaco di Pizzo Gianluca Callipo, alla notizia della morte del comandante della locale stazione dei carabinieri. «Notizia – aggiunge – che ho appreso mentre sono lontano da Pizzo per impegni istituzionali legati alla mia attività in Anci. Tutti noi avevamo grande rispetto, stima e affetto per questo giovane servitore dello Stato che ha sempre interpretato il suo ruolo con umanità e autentico senso del dovere. La disponibilità e l’efficienza del comandante Fiorello – sottolinea il sindaco di Pizzo – ne facevano un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini e l’amministrazione comunale, con la quale c’è sempre stato un rapporto di grande sinergia. La sua scomparsa rappresenta dunque una grande perdita per l’intera città, letteralmente annichilita da questa tragica notizia. A nome dell’intera cittadinanza – conclude – porgo le più sentite condoglianze ai familiari del maresciallo Fiorello, ai carabinieri della stazione di Pizzo, al comandante della Compagnia di Vibo Valentia, il capitano Piermarco Borettaz, e al comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Gianfilippo Magro».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x