MILANO Lunedì 3 luglio a Milano, nello studio del notaio Bossi, Asya Rotella, unica figlia dello scomparso maestro catanzarese Mimmo, è stata eletta presidente della Fondazione “Mimmo Rotella”. Rotella, inventore della tecnica del décollage, è presente con le sue opere nei più grandi musei del mondo. Asya Rotella era già vicepresidente della fondazione nata nel 2000 e fondata, tra gli altri, dallo stesso Mimmo Rotella e dal suo storico braccio destro Piero Mascitti, che da 17 anni è presente (ne è membro a vita) nel cda.
La nuova presidente vive tra tra Milano e New York e ha studiato recitazione in grandi scuole americane. Asya era molto amata da suo padre Mimmo Rotella, che l’aveva designata suo erede universale. Recentemente a New York ha curato una mostra che è stata recensita da importanti organi di stampa americani. Asya parla correttamente italiano, inglese e russo (sua madre Imma è nata in Russia).
Dopo la parentesi della presidenza del notaio di Catanzaro Rocco Guglielmo, che era succeduto a Mimmo Rotella in seguito alla morte dell’artista, la Fondazione avrà con la guida di Asya un rinnovato slancio e una visione internazionale come è nel Dna e nella formazione della giovane presidente.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x