Ultimo aggiornamento alle 21:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

E nel Pd scoppia il caso Tropea. Barbanti e Magorno: «Si dimetta»

LAMEZIA TERME «Spero che la consigliera comunale Mariolina Tropea rifletta seriamente in merito all’incarico per cui è stata votata oggi in consiglio comunale e rispetti, rinunciando alla carica, i…

Pubblicato il: 08/07/2017 – 16:39
E nel Pd scoppia il caso Tropea. Barbanti e Magorno: «Si dimetta»

LAMEZIA TERME «Spero che la consigliera comunale Mariolina Tropea rifletta seriamente in merito all’incarico per cui è stata votata oggi in consiglio comunale e rispetti, rinunciando alla carica, il volere dell’assemblea riunitasi ieri. Quello che normalmente è un ruolo tecnico e una posizione di garanzia per le minoranze, si tinge oggi più che mai di una netta operazione politica da parte della maggioranza. Il Pd non è alla ricerca di poltrone in consiglio comunale né vuole essere affiancato in alcun modo a questa amministrazione comunale che non si è distinta per nulla se non per l’immobilismo, il pressapochismo e il rischio dell’onta del terzo scioglimento per infiltrazioni mafiose». È il commento del deputato del Pd Sebastiano Barbanti a valle del consiglio comunale di Lamezia Terme, nella quale Mariolina Tropea è stata eletta vicepresidente dell’assemblea. 

LA SEGRETERIA DEM: TROPEA FACCIA UN PASSO INDIETRO Interviene anche la segreteria regionale del Pd per dare sponda a Barbanti: «Condividiamo la presa di posizione del deputato circa la elezione di Mariolina Tropea a vicepresidente del consiglio comunale di Lamezia Terme. È bene chiarire che si tratta di una iniziativa personale, che non trova alcuna rispondenza nella linea del partito democratico. Ha ragione Barbanti, si tratta di una scelta carica di contraddizioni e che giunge in una fase assai delicata per l’amministrazione comunale per via dell’insediamento della commissione  di accesso. Ci auguriamo anche noi che la consigliera Tropea intenda al più presto fare un passo indietro».

LA REPLICA: RESTIAMO ALL’OPPOSIZIONE A stretto giro è arrivata la replica dei consiglieri comunali Mariolina Tropea e Pino Zaffina. «L’onorevole Barbanti – scrivono – ha ragione solo su un elemento: la funzione terza è di garanzia dell’incarico di vicepresidenza del consiglio Comunale. Stia sereno onorevole Barbanti, che nessun inciucio si è consumato e nessun pasticcio politico. Restiamo saldamente e fieramente all’opposizione di questa maggioranza e da qui sapremo costruire una reale alternativa ad essa. Nessuna confusione e nessuna polemica strumentale può essere innescata da chicchessia da questo punto perché il Partito democratico, nella sede del consiglio comunale in queste ultime sedute ha saputo dimostrare responsabilità, dignità e spirito di servizio verso la città di Lamezia Terme. All’onorevole Barbanti e ai segretari di circolo chiediamo di lavorare alacramente per la celebrazione nei tempi stabiliti nei congressi dei circoli e, soprattutto, prioritariamente per la celebrazione del congresso, per la costituzione degli organismi dell’unione cittadina». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x