Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | «Dimettiti da solo, Max»

di Pietro Bellantoni 8 luglioPAOLO MASCARO(Sindaco di Lamezia) Dopo il rinnovo della presidenza del Consiglio: «Oggi ha vinto la città contro i corvi e gli avvoltoi che erano pronti a vedere scorre…

Pubblicato il: 15/07/2017 – 6:00
HORROR SHOW |  «Dimettiti da solo, Max»

di Pietro Bellantoni

8 luglio
PAOLO MASCARO
(Sindaco di Lamezia)

Dopo il rinnovo della presidenza del Consiglio: «Oggi ha vinto la città contro i corvi e gli avvoltoi che erano pronti a vedere scorrere sangue».  

9 luglio 
ALESSANDRO NICOLÒ
(Consigliere regionale)

La Casa dei vini di Calabria? «Il tempo, troppo tempo, è ahimé trascorso invano. E non sembra che col passare degli anni e dei mesi il progetto-Enoteca sia migliorato, si sia “affinato”. Per rimanere in tema, usando il linguaggio degli esperti di vino, diremmo che questa Enoteca “sa di tappo” essendo nata già azzoppata con un peccato originario». 

9 luglio
CARLO GUCCIONE/1
(Consigliere comunale di Cosenza)

«L’adozione del Psc, voluto dal sindaco Occhiuto, da parte del consiglio comunale rischia di marginalizzare la città di Cosenza nell’area urbana e in Calabria».

9 luglio
MARIO OCCHIUTO/1
(Sindaco di Cosenza)

«Questa è bellissima. Abbiamo trovato Cosenza già completamente marginalizzata, una città chiusa, triste, con campi rom sul fiume, senza vita, con un centro storico lasciato all’abbandono e al degrado e con periferie popolari senza alcuna identità, proprio a causa delle precedenti politiche urbanistiche e dell’inattivismo della vecchia classe politica. E oggi che la città è già diventata “il centro del mondo” e che finalmente adottiamo un nuovo Piano incentrato sulla rigenerazione urbana, dopo più di quarant’anni di fallimentari politiche urbanistiche che hanno peggiorato la struttura urbana della città, Guccione dice che Cosenza è “a rischio marginalizzazione”. Ma esiste ancora qualcuno che possa credere a questi soggetti».

10 luglio
CARLO GUCCIONE/2 

«Il sindaco sta diventando come Attila: dove passa lui stanno abbattendo i palazzi».

10 luglio
GIANCARLO PITTELLI
(Ex parlamentare) 

«Il destino della nostra Regione è segnato. Siamo destinati a rimpiangere il governo precedente. Pensate, quando governava Loiero si rimpiangeva Chiaravalloti, poi si pensava con nostalgia a Loiero e oggi si dice che Scopelliti era migliore di Oliverio. Nessuno ha mai governato per due mandati consecutivi come è successo in altre Regioni italiane. Ma non è che siamo tantino ridicoli?».

11 luglio
GIOVANNI NUCERA
(Consigliere regionale con delega allo Sport)

«Gentile redazione allego comunicato stampa: Assessore regionale allo sport Giovanni Nucera…». Il rimpasto se l’è fatto da solo

11 luglio
GIOVANI DEMOCRATICI
(Coordinamento provinciale Catanzaro) 

«Cosa induce il partito a indire un nuovo ciclo di tesseramenti dopo averne chiuso uno solo tre mesi fa? (…) Essere di sinistra è ben altra cosa. Magorno si dimetta e lasci spazio a uno stravolgimento produttivo delle regole del gioco. Il suo mandato registra un fallimento certificato nelle bocciature subite nei capoluoghi di provincia, nel capoluogo di regione da lui stesso commissariato».

12 luglio
FRANCO CORBELLI
(Delegato per la Tutela e la promozione dei diritti umani) 

La presentazione di un vertice in Prefettura sui minori non accompagnati: «Quello che colpisce a proposito di questi minori (…) è la loro giovanissima età. Sono poco più che adolescenti». No, ma dai, non posso crederci.

13 luglio
MARIO OCCHIUTO/3 

Sul palco, prima del concerto di Gabbani: «Guccione Guccione dove sei? Non ti vedo, mi presti gli occhiali?».

13 luglio
MASSIMO SCURA
(Commissario della Sanità) 

Mario Oliverio ha autorizzato il suo dg a procedere con le assunzioni di personale? «Se chi ora si straccia le vesti avesse avuto a cuore le sorti sanitarie dei calabresi, avrebbe pubblicato il Dca 50 o, quantomeno, non omesso di compiere un atto d’ufficio in materia sanitaria respingendo la richiesta formulata dal sottoscritto commissario di pubblicarlo sul Burc (c’è ancora chi sa assumersi le proprie responsabilità)». 

14 luglio
SEBI ROMEO
(Consigliere regionale) 

«Massimo Scura continua a immaginarsi su un piedistallo, ignorando persino il fatto che, come giustamente deliberato dai ministeri affiancanti, è stata avviata la procedura di revoca nei suoi confronti per manifesta incapacità e irritualità nelle relazioni istituzionali (…) Chiuso ormai nelle sue stanze (…) combatte contro il resto del mondo una battaglia tutta sua che i cittadini stanno pagando a caro prezzo. Scura tolga quel paraocchi che ha indossato e si ricordi di essere un uomo delle istituzioni con il dovere, morale e professionale, di dare risposte a un popolo martoriato. La smetta con questa guerra ai ministeri, alla regione e al sub-commissario e la smetta di rallentare l’opera di risanamento del debito sanitario calabrese, lasci il posto a chi, a proposito di merito, conosce i problemi sanitari regionali, si renda utile e si dimetta da solo, prima che la procedura di revoca ponga fine a questo calvario».

14 luglio
GIUSEPPE SCOPELLITI
(Ex sindaco di Reggio Calabria) 

«L’ennesimo albero caduto sul nostro lungomare (…) e mentre il nostro giardino botanico naturale viene piegato dall’incuria e dall’incapacità, mi chiedo dove siano tutte le associazioni ambientaliste, ecologiste sempre pronte sotto la mia sindacatura a protestare anche per lo “spazzamento” di una foglia (…) E mentre cadono gli alberi secolari, i depuratori non funzionanti rendono il nostro mare non balneabile e le discariche abusive fioriscono in ogni angolo della città, loro, ecologisti e ambientalisti, da buoni comunisti, osservano scrupolosamente l’ordine del silenzio, del voltarsi dall’altra parte, mentre anche l’altra Reggio… Tace».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x