Ultimo aggiornamento alle 9:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sigilli a un villaggio costruito sul demanio

SANTA MARIA DEL CEDRO Una parte del Summerday un grosso villaggio della cittadina tirrenica cosentina è finito sotto sigilli per abusivismo. Si tratta di circa tremila metri quadrati che, secondo l…

Pubblicato il: 15/07/2017 – 14:29
Sigilli a un villaggio costruito sul demanio

SANTA MARIA DEL CEDRO Una parte del Summerday un grosso villaggio della cittadina tirrenica cosentina è finito sotto sigilli per abusivismo. Si tratta di circa tremila metri quadrati che, secondo le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola, sarebbero stati realizzati in pieno demanio marittimo senza alcuna autorizzazione. Per queste motivazioni sono state denunciate anche due persone accusate di aver realizzato abusivamente alcune opere.
L’operazione condotta dai carabinieri della compagnia di Scalea e dagli uomini della capitaneria di Porto di Maratea è frutto di una intensa attività d’inchiesta coordinata dal sostituto procuratore di Paola Teresa Valeria Grieco iniziata già quest’inverno e tesa a verificare le concessioni di diverse attività presenti sulla costa.
Nel corso dell’indagini si sarebbe accertato che una parte consistente della struttura turistica non era in possesso delle relative autorizzazioni. Da qui il sequestro preventivo che ha interessato l’area dove sorge l’anfiteatro del villaggio, la zona dove sorgono due campi da tennis nonché due campi da bocce e un deposito.
L’operazione – non ancora conclusa – si inquadrerebbe anche nella denuncia pubblica che il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere aveva lanciato nel marzo scorso quando aveva esortato gli operatori locali del settore balneare a mettersi in regola con le relative concessioni marittime. In quell’occasione il primo cittadino aveva appunto segnalato che, stando ad alcuni riscontri amministrativi, ci sarebbero stati diversi casi di irregolarità lungo la costa.  

Roberto De Santo
r.desanto@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x