Ultimo aggiornamento alle 22:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Bimbo morto in piscina, si "rischia" un nuovo cambio di giudice

COSENZA Un momento delicato per il processo sulla morte del piccolo Giancarlo Esposito, il bambino di soli quattro anni deceduto il 2 luglio del 2014 nella piscina comunale di Cosenza. Giancarlo er…

Pubblicato il: 19/07/2017 – 9:21
Bimbo morto in piscina, si "rischia" un nuovo cambio di giudice

COSENZA Un momento delicato per il processo sulla morte del piccolo Giancarlo Esposito, il bambino di soli quattro anni deceduto il 2 luglio del 2014 nella piscina comunale di Cosenza. Giancarlo era al suo primo giorno di attività nella struttura dedicata ai più piccoli e chiamata Kinder Garden. Sul banco degli imputati ci sono Carmine Manna (legale rappresentante della società), e le educatrici Franca Manna, Luana Coscarello, Martina Gallo e Ilaria Bove. 
Il giudice Enrico Di Dedda, all’inizio dell’udienza di mercoledì mattina, ha comunicato alle parti che è stato nominato dal Csm come presidente di sezione del Tribunale di Campobasso, dove andrà da settembre. Ragione per cui ha chiesto ad accusa e difesa se ci sia il consenso alla lettura degli atti nel caso dell’arrivo di un nuovo giudice. 
Gli avvocati della difesa (Marcello Manna, Concetta Coscarella e Sabrina Rondinelli) e il pubblico ministero Maria Francesca Cerchiara hanno comunicato l’intenzione di prestare il consenso alla lettura degli atti. Di parere contrario, invece, gli avvocati di parte civile. In particolare, l’avvocato Ugo Ledonne (che rappresenta la famiglia) ha fatto presente che «non è possibile che questo processo cambi nuovamente giudice dal momento che il presidente Di Dedda è già subentrato al dottore Bilotta trasferito a Crotone. Se è il caso – trattandosi di un processo molto delicato – si potrebbero svolgere udienze anche ad agosto per fare in modo che si arrivi a una conclusione senza dover cambiare nuovamente giudice». 
Il giudice Di Dedda ha poi rinviato il processo al prossimo 11 ottobre per ascoltare alcuni testimoni della difesa che oggi non erano presenti. 

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x