Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Catanzaro, lido in fiamme mentre la gente era a cena – VIDEO

CATANZARO Un incendio, nella serata di mercoledì, ha completamente distrutto il lido “Jonio” a Catanzaro, in località Giovino. Sul posto, sono intervenuti per domare il rogo i Vigili del fuoco del …

Pubblicato il: 20/07/2017 – 8:49
Catanzaro, lido in fiamme mentre la gente era a cena – VIDEO

CATANZARO Un incendio, nella serata di mercoledì, ha completamente distrutto il lido “Jonio” a Catanzaro, in località Giovino. Sul posto, sono intervenuti per domare il rogo i Vigili del fuoco del capoluogo e del distaccamento di Sellia Marina. Le fiamme, complice il forte vento, si sono sviluppate velocemente e hanno avvolto in breve tempo la struttura proprio mentre nella zona c’erano decine di persone, tra cui alcune che stavano cenando. Sul posto è dovuta intervenire anche un’ambulanza del 118 perché diverse persone hanno accusato malori dovuti all’intossicazione dai fumi. I mezzi dei Vigili del fuoco, che sono accorsi con tre squadre hanno avuto difficoltà ad intervenire a causa della mancanza di rampe di accesso per superare le scale che portano sul lungomare. Sull’episodio stanno ora indagando i carabinieri e non si esclude l’origine dolosa del gesto. 
Intanto anche oggi sono diversi gli incendi segnalati sul territorio regionale. Nel Catanzarese i pompieri sono impegnati nel quartiere Siano del capoluogo, nei pressi del carcere, dove è in azione una squadra boschiva. Incendi sono segnalati anche fra Caminia e Pietragrande, zone balneari fra il capoluogo e Soverato, e a Chiaravalle, dove è in fiamme un bosco. Almeno una decina i roghi che stanno impegnando i Vigili del Fuoco in provincia di Cosenza. Incendi di una certa rilevanza si sono sviluppati a Luzzi, ad Albidona, Rossano, Tortora e San Fili. Non ci sarebbero comunque pericoli per abitazioni. In azione, oltre ai Vigili del Fuoco, anche alcuni aerei ed elicotteri antincendio, insieme a squadre coordinate dalla protezione civile regionale.