Riceviamo e pubblichiamo la precisazione dell’avvocato Basilio Ferrari ex sindaco di Paola in merito all’articolo sulle indagini sulla potabilità dell’acqua del comune tirrenico cosentino portate avanti dalla Procura di Paola e pubblicate dal Corriere. Una precisazione inerente all’assenza di contestazione dei reati di corruzione nei confronti dell’ex primo cittadino.
Scrivo in merito all’articolo sulle indagini della Procura di Paola relative alla gestione del servizio idrico integrato al fine di fornire alcuni chiarimenti. Tanto perché il sottoscritto non è in alcun modo coinvolto in vicende che riguardano i reati contestati invece a vario titolo ad altri soggetti per quanto attiene il su menzionato servizio idrico.
In realtà infatti ciò che mi riguarda è relativo alla emanazione di una ordinanza di non portabilità delle acque per la quale ho fornito gli opportuni chiarimenti. Va da se’ che si tratta di episodi distinti e distanti che non possono essere in alcun modo accomunati mentre forse dal tenore complessivo dell’articolo non emergeva in maniera sufficientemente evidente.
Basilio Ferrari
Inoltre pubblichiamo la nota fatta pervenire in redazione dall’avvocato Pierfrancesco Perri legale di fiducia dell’ingegner Giosafat Vigliotti inerente la stessa vicenda.
L’ingegner Vigliotti Giosafat non è mai stato assunto dalla società Lao Pools srl (circostanza, peraltro, non contesta dalla Procura della Repubblica di Paola), mai ha lavorato o mai ha ricevuto incarico professionale o di altra natura da parte della predetta società.
Tra le parti – dunque – non vi è mai stata, come non vi è, alcun tipo di rapporto contrattuale.
avvocato Pierfrancesco Perri
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x