Ultimo aggiornamento alle 16:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il governo nomina una reggina al Consiglio di Stato

ROMA È in magistratura da 31 anni. È reggina ma ha iniziato il suo percorso al Tribunale di Milano, per poi rientrare anni dopo a casa, nel ramo civile. Giuseppina Luciana Barreca, attualmente comp…

Pubblicato il: 28/07/2017 – 11:39
Il governo nomina una reggina al Consiglio di Stato

ROMA È in magistratura da 31 anni. È reggina ma ha iniziato il suo percorso al Tribunale di Milano, per poi rientrare anni dopo a casa, nel ramo civile. Giuseppina Luciana Barreca, attualmente componente delle sezioni unite della Cassazione, è stata nominata consigliere di Stato dal governo nella riunione che si è conclusa venerdì mattina. E, va da sé, è una nomina di grande prestigio per la Calabria. Il culmine di una carriera che Barreca ha iniziato giovanissima a Milano, con una scelta atipica per una meridionale. 
Assieme al magistrato calabrese sono stati nominati Luigi Birritteri, attualmente sostituto procuratore generale della Cassazione; Giovanni Orsini, vice segretario generale del Senato, attualmente capo di Gabinetto del ministro dello Sviluppo Economico; Aurelio Speziale, vice segretario generale della Camera dei Deputati; Monica Tarchi, attualmente in servizio al Tribunale del Riesame presso Corte d’Appello di Firenze e Paolo Tronca, prefetto, attualmente dirigente struttura di missione per la prevenzione e il contrasto delle infiltrazioni mafiose. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x