Riceviamo e pubblichiamo la precisazione del direttore generale dell’Azienda ospedaliera Publiese-Ciaccio, Giuseppe Panella dopo la conferenza stampa dei vertici della Cgil sulla situazione della struttura sanitaria:
Apprendo dagli organi di stampa che nel corso di una conferenza stampa indetta dalla Cgil sarebbe stato stigmatizzato il comportamento del sottoscritto nella sua qualità di direttore generale dell’A.O. Pugliese-Ciaccio riguardo le procedure di nomina di direttori di struttura complessa di alcune Unità operative e servizi dell’Azienda.
Per quanto sopra mi preme precisare che con Dca n. 56 del 22 giugno 2016 l’Azienda è stata autorizzata allo svolgimento delle procedure relative a n. 8 concorsi per Direttore di struttura Complessa delle UU.OO di:
-n. 1 Direttore DOC Ematologia;
-n. 1 Direttore DOC Fisica Sanitaria;
– n. 1 Direttore DOC MCAE;
-n. 1 Direttore DOC Medicina Generale;
– n. 1 Direttore DOC Ortopedia;
-n. 1 Direttore DOC Patologia Neonatale e TIN;
-n. 1 Direttore DOC Radiologia; n. 1 Direttore DOC Servizio Trasfusionale ;
Con successivo Dca n.50/2017, non attualmente fruibile per le ben note vicende, è stato altresì autorizzato l’impegno di spesa necessario a procedere alle relative assunzioni a completamento delle procedure comunque tempestivamente avviate e definite dall’Azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”.
Da quanto sopra devo dedurre che chi ha argomentato in proposito nella conferenza della Cgil disconosce i contenuti del Dca 50/2017 ed ha fornito una ricostruzione dei fatti assolutamente non coerente con le norme ed i decreti attualmente vigenti.
Giuseppe Panella
x
x