Ultimo aggiornamento alle 8:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Oliverio: «L'emergenza incendi è un attacco criminale»

CATANZARO Quella che sta per concludersi è stata un’altra giornata di grande emergenza in Calabria a causa degli incendi che hanno devastato tutto il territorio regionale. Ancora una volta è stata …

Pubblicato il: 05/08/2017 – 18:25
Oliverio: «L'emergenza incendi è un attacco criminale»

CATANZARO Quella che sta per concludersi è stata un’altra giornata di grande emergenza in Calabria a causa degli incendi che hanno devastato tutto il territorio regionale. Ancora una volta è stata quella di Cosenza la provincia più colpita. Il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, – riporta una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale –è rimasto per l’intera giornata in continuo contatto con l’unità di crisi regionale per seguire l’evolversi della situazione e ha rivolto un ringraziamento particolare alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, ai volontari e agli uomini di Calabria Verde per l’impegno che hanno profuso nello spegnimento dei roghi.
«Quella che stiamo vivendo – ha affermato in una nota il presidente della giunta regionale – è una stagione di straordinaria calura, ma non vi è dubbio che siamo anche in presenza di un vero e proprio attacco criminale a tutto il territorio e al patrimonio naturalistico della nostra regione. Decine e decine di fuochi che divampano contemporaneamente non possono che essere di natura dolosa. È evidente, quindi, che dietro questi incendi, ci sia la mano dell’uomo. È, pertanto, necessario elevare la vigilanza. Chiedo ai cittadini di collaborare attivamente e di denunciare alle forze dell’ordine e alle autorità competenti soggetti e movimenti sospetti, per contribuire a stroncare una spirale distruttiva che sta determinando gravi conseguenze per il l’intero patrimonio forestale calabrese e mettendo a rischio interi centri abitati, civili abitazioni e strutture produttive. Confido nella collaborazione attiva di tutti». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x