Ultimo aggiornamento alle 16:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«La 15enne esclusa a Verona venga a cantare a Crotone»

CROTONE «Se una ragazza di quindici anni ha un sogno perché impedirle di realizzarlo? Allora se ti va, vieni a cantare nella nostra città». È l’invito che l’assessore allo Spettacolo del Comune di …

Pubblicato il: 16/08/2017 – 12:35
«La 15enne esclusa a Verona venga a cantare a Crotone»

CROTONE «Se una ragazza di quindici anni ha un sogno perché impedirle di realizzarlo? Allora se ti va, vieni a cantare nella nostra città». È l’invito che l’assessore allo Spettacolo del Comune di Crotone, Giuseppe Frisenda, rivolge alla giovane di colore esclusa da un concorso canoro a Verona. «Non entro nel merito – prosegue Frisenda – della scelta dell’organizzatore della manifestazione e delle sue giustificazioni. Non mi interessano. Quello che invece credo dovrebbe riguardare tutti è fare in modo che la musica, che è un linguaggio universale, debba essere elemento di unione e non di divisione e che sia giusto che chi abbia un sogno da realizzare, soprattutto se e’ un giovane, possa avere la possibilità di farlo senza nessun tipo di barriera, soprattutto di natura ideologica. Ecco perché – sostiene l’amministratore crotonese – quando ho letto di questa storia il primo impulso è stato quello di pensare ad invitare questa ragazza, la cui passione per la musica non è certo dissimile da quella di migliaia di suoi coetanei. È giusto offrirle una occasione. Del resto proprio questa estate ci stiamo caratterizzando per la valorizzazione di giovani ai quali stiamo offrendo la possibilità di esprimere il proprio talento. Se ne avrà voglia, Crotone è pronta ad ospitarla per un evento che vorrà semplicemente essere un omaggio alla musica ed alla passione dei giovani che va sempre assecondata».

INVITO ANCHE DA ACQUAFORMOSA «Nel pomeriggio abbiamo avuto modo di sentire la giovane Dora a cui abbiamo manifestato la nostra solidarietà invitandola a partecipare al Festival delle Migrazioni di Acquaformosa in modo che possa esibirsi al fianco di artisti del calibro di Peppe Voltarelli e Cisco, dei Modena City Ramblers». Lo scrivono in una nota gli organizzatori del Festival delle Migrazioni di Acquaformosa. «L’esclusione di Dora – continuano gli organizzatori – è un duro colpo alla civiltà del nostro Paese, ma noi continueremo a lavorare affinché si possa affermare la cultura della solidarietà e dell’accoglienza contro ogni discriminazione razziale. Siamo felici che Dora abbia apprezzato la nostra iniziativa e speriamo di abbracciarla presto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x