Ultimo aggiornamento alle 15:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nesci: «Lo Stato aiuti Vibo»

VIBO VALENTIA «Una volta per tutte lo Stato deve garantire risorse adeguate alla Provincia di Vibo Valentia, per le scuole, le strade e gli stipendi dei dipendenti. Non è più ammissibile che a scad…

Pubblicato il: 21/08/2017 – 11:08
Nesci: «Lo Stato aiuti Vibo»

VIBO VALENTIA «Una volta per tutte lo Stato deve garantire risorse adeguate alla Provincia di Vibo Valentia, per le scuole, le strade e gli stipendi dei dipendenti. Non è più ammissibile che a scadenza periodica si ripresentino gli stessi problemi, dovuti all’insufficienza dei fondi disposti dal governo, che ha ignorato ogni nostro emendamento risolutivo». È quanto afferma, in una nota, la deputata M5S Dalila Nesci. «Ora la situazione è gravissima – prosegue Nesci -, il presidente provinciale pensa a ragione di chiudere le scuole e le strade, mentre i dipendenti hanno sei mensilità arretrate, anche a causa della rigidità della tesoreria in capo a Monte dei Paschi di Siena, banca più volte aiutata con miliardi pubblici».
«Ho sentito – sostiene la parlamentare 5stelle, che in mattinata ha incontrato alcuni dipendenti provinciali davanti alla Prefettura di Vibo Valentia – il ministro dell’Interno, Marco Minniti, rappresentandogli l’impossibilità, per la Provincia di Vibo Valentia, di andare avanti in queste condizioni. Il ministro si è attivato, ma penso che la questione vada risolta in via definitiva nell’ambito della Legge di stabilità, prevedendo una distribuzione delle risorse che consenta alle Province l’esercizio delle funzioni assegnate».
«Mi auguro – conclude Nesci – che prevalga la responsabilità delle forze politiche, al fine di assicurare l’istruzione pubblica, la sicurezza delle strade provinciali e la sacrosanta tranquillità dei dipendenti, che non possono vivere in questo inferno».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x