Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Avvocati cosentini pronti al voto

COSENZA Nonostante il caldo torrido e l’atmosfera di fine estate nel Tribunale di Cosenza si respira un clima di grande fermento. Tutto (quasi) pronto per le nuove elezioni del Consiglio dell’Ordin…

Pubblicato il: 31/08/2017 – 10:28
Avvocati cosentini pronti al voto

COSENZA Nonostante il caldo torrido e l’atmosfera di fine estate nel Tribunale di Cosenza si respira un clima di grande fermento. Tutto (quasi) pronto per le nuove elezioni del Consiglio dell’Ordine degli avvocati. Fissate le date: il 6, 7 e 8 novembre prossimi. Il seggio sarà allestito, dalle ore 9 alle 17, nella biblioteca “Arnoni” del foro cosentino.
C’è fermento tra gli avvocati per decidere la fase post Morcavallo perché quello che più tiene banco è capire chi prenderà il ruolo avuto per molto tempo dall’avvocato Oreste Morcavallo, negli scorsi mesi al centro di una vicenda giudiziaria per evasione fiscale. Vicenda che creò non pochi turbamenti nel Consiglio dell’Ordine adesso retto da un commissario. L’avvocato Morcavallo ha sempre cercato di evitare le polemiche avendo piena fiducia nell’operato della magistratura e nel rispetto delle funzioni dell’Ordine.
Le candidature alla carica di consigliere dovranno essere presentate entro le ore 12 del 23 ottobre depositandole alla segreteria del Consiglio.
Ad oggi risultano iscritti 2.556 avvocati che determina il numero di 21 componenti del Consiglio direttivo. Ciascun elettore potrà esprimere un numero di voti non superiore ai due terzi del numero di consiglieri da eleggere, cioè non superiore a 14.
Al momento sono state presentate le liste del “Sindacato avvocati Calabria” e quella che fa capo all’avvocato Claudio De Luca.
Ma in lizza ci sono anche i colleghi Giovanni Spataro, Vittorio Gallucci ed Eugenio Bisceglia che a breve presenteranno le loro liste.

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x