Ultimo aggiornamento alle 16:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Si finge amica del nipote e truffa un'anziana

COSENZA Momenti di tensione e paura per una anziana di Cosenza, vittima di una truffa da mille euro. Una 84enne era nella sua abitazione di via Guido Dorso, nei pressi del centro della città quando…

Pubblicato il: 31/08/2017 – 10:57
Si finge amica del nipote e truffa un'anziana

COSENZA Momenti di tensione e paura per una anziana di Cosenza, vittima di una truffa da mille euro. Una 84enne era nella sua abitazione di via Guido Dorso, nei pressi del centro della città quando alla sua porta ha bussato una giovane donna chiedendo in modo preoccupato aiuto economico perché – a suo dire – il nipote dell’anziana aveva avuto un incidente, era bloccato e aveva bisogno di soldi. 
La povera donna, in preda all’ansia e all’angoscia, si era precipitata a racimolare quello che aveva in casa e ha consegnato alla donna mille euro. Appena questa è andata via, però, ha fatto una serie di telefonate per accertarsi delle reali condizioni del nipote e ha poi compreso di essere stata vittima di un raggiro. L’anziana ha quindi subito avvertito le forze dell’ordine e ha denunciato l’accaduto. Gli investigatori stanno cercando di individuare la donna che si è precipitata in quella casa portando via una cospicua somma di denaro.

 

mi.mo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x