Ultimo aggiornamento alle 18:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Bilancio Sacal, De Felice ottimista: «Perdite in calo»

LAMEZIA TERME «In merito alla perdita d’esercizio la società, rileverà, una volta che gli organi preposti provvederanno a ciò, per il 2016, una perdita in netta riduzione rispetto all’esercizio 201…

Pubblicato il: 01/09/2017 – 16:24
Bilancio Sacal, De Felice ottimista: «Perdite in calo»

LAMEZIA TERME «In merito alla perdita d’esercizio la società, rileverà, una volta che gli organi preposti provvederanno a ciò, per il 2016, una perdita in netta riduzione rispetto all’esercizio 2015, maturata anche a seguito di accantonamenti svolti in via prudenziale e quindi non ripetitiva e soprattutto non strutturale. Frutto di un netto incremento dei ricavi nel corso del 2016 rispetto al 2015, con una struttura di costi pressoché invariata». Lo afferma, in una nota, il presidente della Sacal Arturo De Felice, in merito ai conti della società.
«D’altra parte – prosegue – il bilancio che sarà sottoposto alle determinazioni del consiglio di amministrazione e all’assemblea dei soci della Sacal è perfettamente in linea con i principi di “equilibrio” e di “armonizzazione” introdotti dalle normative Comunitarie e dalla cosiddetta Legge Madia. La perdita in questione è comunque episodica e destinata a essere colmata con i risultati positivi attesi per il prossimo futuro, considerato l’indiscusso rilievo della struttura aeroportuale di Lamezia Terme ricompresa tra le infrastrutture strategiche del Paese. Né va dimenticato che, in base ai principi contabili, le perdite non vanno obbligatoriamente ripianate laddove si ha la fondata aspettativa di assorbirle con risultati positivi. Sulle perdite pregresse va precisato che esse sono state evidenziate nel bilancio ufficiale al 31 dicembre 2015 e, quindi, assolutamente precedenti rispetto all’aumento di capitale in corso di sottoscrizione, varato, in presenza di dette perdite, assolutamente fisiologiche e frutto delle gestioni passate. D’altra parte dette perdite non hanno assolutamente influito sulla valutazione di sottoscrizione dell’aumento di capitale sociale, da parte di tutti gli investitori interessati, considerato che, salvo l’ultima tranche, in corso di collocamento, riservata agli enti pubblici, l’aumento di capitale ha avuto la totale e piena sottoscrizione». 
«In merito all’entità delle perdite pregresse – conclude De Felice – va infine precisato che l’importo, anche per effetto delle riserve di patrimonio netto, diverge in modo eccezionale dai valori apparsi sulla stampa».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x