Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 6 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | Mission impossible

di Pietro Bellantoni 27 agostoSPOT AND WEB(Portale di marketing) Una ricerca dimostra che Falcomatà è al terzo posto tra i sindaci italiani più fashion: «I suoi punti di forza sono lo stile giovani…

Pubblicato il: 02/09/2017 – 7:55
HORROR SHOW | Mission impossible

di Pietro Bellantoni

27 agosto
SPOT AND WEB
(Portale di marketing)

Una ricerca dimostra che Falcomatà è al terzo posto tra i sindaci italiani più fashion: «I suoi punti di forza sono lo stile giovanile grazie al taglio di capelli alla Tom Cruise, capace di alternare un casual “free” a un blazer più formale, prevalentemente chiaro, che spezza coi pantaloni scuri». Azzeccare il modo di amministrare, invece, è una mission impossible.

28 agosto
MIMMO TALLINI
(Consigliere regionale)

«Tra un sindaco del Pd che non riesce a superare l’11% di raccolta differenziata e due sindaci di Forza Italia che hanno superato e di molto il 50%, voi chi premiereste? Mario Oliverio, il peggior presidente della storia della Calabria, per dirla con Mario Tassone, non ha avuto dubbi: si premia il sindaco del Pd, perché il partito viene prima di ogni cosa (…) E Reggio Calabria? Il Comune amministrato – anzi malgovernato – dal democratico Falcomatà, pur essendo inchiodato da anni a un malinconico 11%, se la caverà con un piccolo aumento, quasi impercettibile per i cittadini».

28 agosto
GIOACCHINO CRIACO
(Scrittore)

Riflessioni su Facebook: «Italia-Calabria Titanic: il fatto che in Calabria ci sia la ‘ndrangheta non autorizza tutti gli altri a sentirsi buoni; e il fatto che in Italia ci sia la mafia non fa dei non affiliati dei giusti, automaticamente. Cercare dei mostri non ci trasforma in modelli di bellezza».

29 agosto
FRANCESCO BEVILACQUA
(Ex parlamentare)

Ancora su Fb: «Dopo che l’on. Censore ha promesso la cittadinanza onoraria di Serra San Bruno al Presidente Oliverio, perché qualcuno non promette la cittadinanza onoraria di Vibo all’on. Censore?».

29 agosto
MICHELE TREMATERRA
(Ex assessore regionale)

«Comune di Acri! Visto il razionamento ormai da oltre due mesi dell’acqua, esiste nel sito del comune un posto dove un cittadino può sapere tra quanti giorni e per quanti minuti sarà erogata l’acqua, diversamente potabile?».

29 agosto
FRANCO CORBELLI E GIOVANNI MANOCCIO
(Delegati della Regione per i diritti umani e per l’immigrazione)

«Vogliamo dare una soluzione dignitosa al dramma dei poveri migranti (molte decine, tra uomini e donne, tanti anche con problemi di salute) che aspettano da mesi il rinnovo dei loro documenti e nell’attesa vivono sotto un cavalcavia in condizioni allucinanti e disumane, accartocciati su buste di plastica e cartoni. Sono i “dannati del cavalcavia”, i cosiddetti “dublinanti”, come vengono chiamati tutti questi poveri immigrati che hanno ottenuto asilo politico e che, per effetto del regolamento di Dublino, sono poi costretti a ritornare a Crotone, località del loro primo ingresso in Europa, per rinnovare i propri documenti».

29 agosto
MICHELE SAPIA
(Segretario regionale Fai Cisl)

«L’ultima “incendiaria” polemica riguarderebbe il Piano di sviluppo rurale e bandi che, ad avviso di alcuni, agevolerebbero la distruzione di migliaia di ettari di patrimonio ambientale (…) Quando tutto sarà finito e gli incendi saranno terminati rimarrà intenso solo il fumo negli occhi di polemiche inutili, di improvvisazioni politiche e istituzionali, di scandalismo fine a se stesso in una regione incapace di confronti seri».

30 agosto
CARLO TANSI/1
(Capo della Prociv calabrese)

«Regione Calabria: monolite fatto da un intreccio di strani interessi sedimentati in 30 anni. Solo la magistratura può disintegrarlo». Infatti, di solito a parole non si conclude molto.

30 agosto
KLAUS DAVI
(Massmediologo)

«So che mi metterò contro ogni genere di lobby e “contro lobby” di avvocati e legulei. Ma mi domando è giusto che un legale – dottore Nicola D’Ascola in questo caso – che difende i più potenti boss della ‘ndrangheta poi scriva le leggi dello Stato e sieda nella commissione Giustizia? O il conflitto d’interesse – ma qui siamo molto oltre – esiste solo per il povero vituperato Silvio?».

30 agosto
GIOVANNI MURACA
(Assessore all’Ambiente del Comune di Reggio)

«È evidente che Tallini ha preso un abbaglio, non avendo contezza dei dati reali, non so dove abbia preso le percentuali che elenca nella sua analisi, forse è rimasto fermo a qualche anno fa quando la città di Reggio Calabria era governata dalla sua parte politica».

30 agosto
CARLO GUCCIONE
(Consigliere regionale)

«Nel corso degli anni tanti governi si sono alternati alla guida della Regione. Cambiano colori e giunte, ma governano gli stessi interessi. Sempre. E nessuno è in grado di scrostarli. Oggi siamo di fronte a sudditanze evidenti. E in molti cosa fanno? Gioiscono assistendo alla illusoria e inesistente fine della realizzazione dell’autostrada Sa-Rc».

30 agosto
FRANCESCA CHAOUQUI
(Ex membro della Commissione sull’organizzazione delle strutture vaticane)

Il Papa twitta: «Ci hai fatti per Te e inquieto è il nostro cuore finché non riposa in te». E la calabrese coinvolta nello scandalo Vatileaks replica: «Santità non sei Barack Obama, non citare frasi a cavolo di libri che manco hai letto, che tanto il record dell’abbronzato non lo batti».

30 agosto
ORLANDINO GRECO
(Consigliere regionale)

Post su Fb: «A Palizzi. La Calabria che non c’è è quella che vedi…». E quello che vedo non mi piace affatto.

31 agosto
CARLO TANSI/2

«Ricordate il Cnel? L’ente inutile che doveva essere abolito con il referendum? Alla guida del Cnel ieri è stato nominato presidente il segretario nazionale della Cisal, il sindacato autonomo che mi fa la guerra per contrastare la mia attività di bonifica e di riforma della protezione civile regionale… Strani meccanismi…».

31 agosto
ALESSANDRO DE VIRGILIO/1
(Giornalista e scrittore)

«Il britannico “Guardian” accusa il #prosecco: “fa male”. È iniziata la prosexit».

31 agosto
NICOLA GRATTERI
(Procuratore di Catanzaro)

«Un popolo civile, democratico che ha la presunzione di essere guida morale ed etica, non può pensare di risolvere il problema [dei migranti] facendo costruire delle gabbie».

31 agosto
GAE COSENZA
(Comitato dei docenti delle graduatorie a esaurimento)

Lettera a Oliverio: «Leggiamo con sgomento il suo comunicato su Facebook, dove, ancora una volta, palesa il suo interesse sulla questione delle assegnazioni provvisorie dei docenti di sostegno della scuola secondaria superiore (perché proprio la secondaria non è dato saperlo). Succedeva anche lo scorso anno, ce lo ricordiamo bene. (…) Lei fa pressioni sul Provveditore perché riveda e rivaluti gli elaborati dei propri uffici per scongiurare la partenza di un gruppo di docenti cosentini di ruolo al Nord».

31 agosto
PINO ASSALONE, FRANCESCA GUARASCI E CARMELO COSTANZO   
(Dirigenti di Flc-Cgil, Uil Scuola e Snals)

«Ogni tanto, succede che qualche politico calabrese e qualche figura istituzionale della Regione prendano posizione sul mondo dei lavoratori della scuola (…) In genere è sufficiente la presenza di un consigliere regionale (se poi è delegato del presidente della Regione non ne parliamo!) per far scatenare la “libido servendi” del locale Atp (…) l’esatto contrario di quel che accade quasi sempre quando a rapportarsi con l’Atp sono le organizzazioni sindacali».

1 settembre
ALESSANDRO DE VIRGILIO/2

«La Mussolini apprezza Minniti: “Mi piace…”. Risultati a parte, non mi sentirei di escludere
che sul giudizio possa pesare la pelata del ministro».

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x