Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

In Calabria il cast di “Trust”, c’è anche De Niro

COSENZA È interamente calabrese la location prescelta per la seconda delle dieci puntate della serie tv “Trust”, per la regia di Danny Boyle e sceneggiata da Simon Beaufoy, che andrà in onda su Fx …

Pubblicato il: 02/09/2017 – 13:55
In Calabria il cast di “Trust”, c’è anche De Niro

COSENZA È interamente calabrese la location prescelta per la seconda delle dieci puntate della serie tv “Trust”, per la regia di Danny Boyle e sceneggiata da Simon Beaufoy, che andrà in onda su Fx a partire da gennaio 2018. Sarà infatti la cittadina di Civita, nel Cosentino, eletta Bandiera Arancione e presente nella lista dei Borghi più belli d’Italia, ad ospitare le riprese – che cominceranno il 4 settembre – della saga ispirata alla storia di John Paul Getty III, nipote del tycoon statunitense, rapito dalla ‘ndrangheta a Roma il 10 luglio 1973. All’epoca dei fatti, la notizia della sparizione e poi del sequestro dell’allora sedicenne Paul suscitò scalpore e sconvolse l’opinione pubblica internazionale per via di un fatto eclatante: la lettera grondante sangue e contenente l’orecchio mozzato di Paul, fatta recapitare dai rapitori alla redazione del quotidiano romano “Il Messaggero”, al fine di sollecitare la corresponsione del riscatto di diciassette milioni di dollari da parte dei familiari. Il nonno di Paul, il miliardario John Paul Getty, fondatore della compagnia petrolifera Getty Oil, sulle prime dimostratosi inflessibile alle richieste dei malviventi («Ho altri quattordici nipoti, e se tiro fuori anche solo un penny avrò quattordici nipoti sequestrati», dichiarò), dovette alla fine cedere dinanzi alle pressioni mediatiche ed accettare di versare la somma (scesa nel frattempo a tre milioni di dollari), chiedendone successivamente la restituzione con un interesse del 4% allo stesso nipote. Paul Getty venne liberato il 17 dicembre di quell’anno e ritrovato sulla strada per Lauria, in provincia di Potenza.
L’intricata vicenda del rapimento di uno degli uomini più ricchi del mondo rivivrà nel grazioso borgo arbëresh (che per l’occasione sarà blindatissimo), nei dintorni di Orsomarso, oltre che tra le suggestive Gole del Raganello. Nei panni del magnate, Boyle – che figura anche tra i produttori della serie – ha scelto il canadese Donald Sutherland, Harris Dickinson interpreterà Paul, mentre la bella Hilary Swank e Michael Esper saranno rispettivamente Gail e John Paul Getty Jr, i genitori di Paul. Secondo indiscrezioni trapelate dai social, nei giorni scorsi sarebbe approdato a Civita anche Robert De Niro, chiamato a dirigere i casting per le comparse della serie.

Chiara Fazio
redazione@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x