Ultimo aggiornamento alle 16:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SERIE C | Derby Reggina-Catanzaro, gli amaranto esultano

Un sabato sera da ricordare per la Reggina che porta a casa al “Granillo” il derby tra Reggina e Catanzaro, valido per la seconda giornata del campionato di serie C, girone “C”. La squadra amaranto…

Pubblicato il: 02/09/2017 – 20:49
SERIE C | Derby Reggina-Catanzaro, gli amaranto esultano

Un sabato sera da ricordare per la Reggina che porta a casa al “Granillo” il derby tra Reggina e Catanzaro, valido per la seconda giornata del campionato di serie C, girone “C”. La squadra amaranto, infatti, non ha potuto contare sul sostegno del tifo organizzato a causa della protesta messa in atto dagli ultras per via delle diffide piovute sulla curva. «Chiuso per abuso…siamo a firmare»: era il singolare striscione esposto proprio dai tifosi della Reggina. Vantaggio iniziale della Reggina firmato da Sciamanna intorno al 35’ del primo tempo, servito al meglio da Tulissi. Nell’occasione del gol, però, non è mancata la complicità della retroguardia giallorossa, che non ha visto arrivare il numero 21 amaranto, lasciato praticamente libero dai difensori del Catanzaro. Le squadre vanno al riposo con il parziale di 1 a 0 in favore della Reggina. Al 7’ della ripresa arriva la rete del pareggio con una grandissima punizione sotto l’incrocio dei pali di Benedetti che non lascia scampo a Cucchietti. A venti minuti dalla fine, ci pensa Porcino a riportare la Reggina in avanti, per quello che alla fine si rivelerà come il gol vittoria. In pieno recupero, da segnalare due prodigiosi interventi di Cucchietti.
Derby sfortunato per il Catanzaro che ha chiuso il match in dieci a causa della espulsione di Marchetti poco dopo il vantaggio di Porcino.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x