COSENZA È arrivata in pochissimo tempo la nomina del nuovo presidente della Valle Crati, il Consorzio che si occupa dello smaltimento dei rifiuti a Cosenza. Il sindaco Mario Occhiuto – dopo il rifiuto del capo di Gabinetto Antonio Molinari – ha indicato Andrea Manna alla guida del Consorzio Valle Crati quale rappresentante del Comune di Cosenza che assumerà la funzione di presidente.
Manna, nato a Cosenza il 6 febbraio 1964, svolge la professione di commercialista da 26 anni, da cinque ricopre la carica di presidente del Consiglio dell’ordine dei commercialisti di Cosenza e «vanta una notevole esperienza in numerose aziende – è scritto in una nota del Comune – che, nel corso della sua attività, è stato chiamato a gestire.
Manna subentra a Maximiliano Granata che aveva avuto l’interdizione dai pubblici uffici per una vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto, mentre il suo vice Luigi Ripoli si era dimesso nelle scorse settimane.
Molinari ha rinunciato all’incarico per motivi personali e per incompatibilità con altri ruoli. Nei giorni scorsi, i sindacati e in particolare l’Ugl si erano impegnati affinché il sindaco Mario Occhiuto provvedesse alla nomina in tempi brevi affinché si potesse provvedere anche alla gestione di questioni inerenti il Consorzio. Il sindaco Occhiuto si è subito attivato per trovare un sostituto che rispondesse ai requisiti richiesti dalla Prefettura, ovvero che «fosse al di sopra delle parti considerato che il Consorzio copre un bacino molto ampio».
Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x