Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Serra, si insedia il nuovo comandante dei carabinieri

VIBO VALENTIA Originario di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, ma proveniente da Partinico (Palermo), dove ha svolto il delicato ruolo di comandante del Nucleo operativo radiomobile, il te…

Pubblicato il: 08/09/2017 – 9:58
Serra, si insedia il nuovo comandante dei carabinieri

VIBO VALENTIA Originario di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, ma proveniente da Partinico (Palermo), dove ha svolto il delicato ruolo di comandante del Nucleo operativo radiomobile, il tenente Marco Di Caprio, nonostante abbia appena 27 anni, ha già alle spalle una solida esperienza che gli tornerà utile per guidare la Compagnia carabinieri di Serra San Bruno, centro montano dell’entroterra vibonese. Il nuovo comandante dell’Arma serrese si è presentato oggi nel corso di una conferenza stampa in cui è stato affiancato dal comandante provinciale dei carabinieri Gianfilippo Magro.
Di Caprio prende il posto del capitano Mattia Ivano Losciale che, dopo circa due anni e diverse operazioni portate a termine, ha lasciato la guida della Compagnia di Serra San Bruno per trasferirsi in Emilia Romagna, dove svolgerà analogo incarico a Molinella, in provincia di Bologna. Il neo comandante dovrà fare i conti con un territorio difficile, contraddistinto dalla presenza di diverse cosche di ‘ndrangheta e reso particolarmente “caldo” da una faida tuttora in atto tra i clan delle Preserre.
Dopo un brevissimo saluto del colonnello Magro, ha preso la parola il neo comandante della Compagnia di Serra San Bruno: «Si tratta per me – ha detto Di Caprio – della prima esperienza calabrese. A Partinico mi occupavo di polizia giudiziaria e attività di indagine, ora arrivo in un territorio flagellato dalla criminalità organizzata. Il mio impegno sarà quello di stare il più vicino possibile al cittadino e di acquistare la fiducia di tutti. Ringrazio il capitano Losciale – ha concluso – che mi ha lasciato un gioiellino di Compagnia e, per questo, ci tengo a continuare sulla scia di quanto fatto dal mio predecessore. Sto iniziando a conoscere il territorio e le varie realtà».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x