Ultimo aggiornamento alle 17:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nicola: «Pratici e coraggiosi contro l’Inter»

CROTONE «Contro squadre forti come l’Inter dovremmo essere pratici e coraggiosi». Davide Nicola presenta così la gara che il Crotone dovrà giocare sabato alle 15 all’Ezio Scida contro i nerazzurri….

Pubblicato il: 14/09/2017 – 14:57
Nicola: «Pratici e coraggiosi contro l’Inter»

CROTONE «Contro squadre forti come l’Inter dovremmo essere pratici e coraggiosi». Davide Nicola presenta così la gara che il Crotone dovrà giocare sabato alle 15 all’Ezio Scida contro i nerazzurri. Lo scorso anno i calabresi ottennero una storica vittoria contro un’Inter in crisi, questa volta i calabresi avranno un avversario diverso. 
«Noi dobbiamo strappare punti ovunque – dice Nicola – anche contro l’Inter. Io dovrei preoccuparmi se non segniamo perché non creiamo occasioni, invece riusciamo a crearci le opportunità. I nostri attaccanti diventeranno bravi nel corso della stagione. Dobbiamo costruirci i numeri, stiamo costruendo una nostra identità». L’allenatore, che non si dice preoccupato del fatto che il Crotone sia l’unica squadra di serie A che non ha ancora segnato, rivela anche la possibilità di cambiare modo di stare in campo e interpreti del gioco. «Non siamo integralisti nel modo di giocare, per cambiare – sostiene ancora il tecnico – bisogna capire che non siamo al fantacalcio ma bisogna controllare gli equilibri di squadra. Sarà più probabile vedere qualche cambiamento negli interpreti anche perché ci saranno tre gare ravvicinate e abbiamo bisogno di scoprire le qualità di tutti e come esse possano essere usate per la squadra. Di certo non ci sono titolari, chi sta meglio gioca».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x