MOSTAR Alessandro De Rose, unico italiano in gara nella Red Bull Cliff Diving World Series, la gara di tuffi dalla grandi altezze che ha fatto tappa a Mostar (Bosnia Erzegovina) si è classificato quinto, ottenendo ancora una volta un ottimo risultato in questa stagione, dopo la medaglia di bronzo a Budapest. «Sono molto contento della mia performance. Tuffarsi dal ponte di Mostar è stato davvero molto impegnativo, perché la corrente del fiume era molto forte e bisognava rimanere concentrati, calcolando ogni più piccolo spostamento della superficie dell’acqua. Adesso il mio obiettivo è rimanere concentrato per arrivare preparato alla finale in Cile il 21 ottobre».
A vincere la categoria maschile è stato Gary Hunt, già sei volte campione del mondo. Per la categoria femminile, ha vinto invece la trentaseienne Cesilie Carlton.
La gara per assegnare i titoli di campione e campionessa mondiale della Red Bull Cliff Diving World Series 2017 è ancora aperta: il campionato di tuffi dalle grandi altezze più adrenalinico del mondo torna il 21 ottobre in Cile, sul Lago Ranco, per l’ultima, imperdibile tappa della stagione.
x
x