CROTONE «Ho fiducia nei miei attaccanti e loro devono averla in loro stessi. Il gol arriverà». Davide Nicola non fa drammi per lo zero nella casella delle marcature del Crotone dopo quattro giornate di campionato. La squadra rossoblu fa fatica a segnare, ma il tecnico vede il bicchiere mezzo pieno.
«Costruiamo le azioni – dice – siamo pericolosi. La rete arriverà. Dobbiamo avere pazienza». Nella sala stampa del nuovo centro sportivo del Crotone “Antico borgo” il tecnico rossoblu presenta la gara di domani in trasferta contro l’Atalanta e sottolinea proprio i vantaggi di potersi allenare in una struttura adatta alle esigenze di un team di Serie A. «Il vantaggio – sostiene – è che possiamo impostare il lavoro a nostro piacimento. Ieri, ad esempio, abbiamo lavorato contemporaneamente su due campi per fare la parte tattica e quella fisica».
Dell’avversario il tecnico del Crotone elogia la «capacità di giocare con coraggio ed aggressività» e sottolinea «non penso giocare la quarta gara in sette giorni possa creare problemi alla squadra di Gasperini visto che hanno un gioco consolidato e calciatori forti ed importanti».
Per quanto riguarda lo schieramento del Crotone, Davide Nicola ribadisce: «giocheremo la terza gara in sette giorni e farò giocare chi sento possa darmi qualcosa in termini di qualità fisiche, tecniche e tattiche. Il mio preparatore atletico è molto bravo e ha saputo gestire bene i tempi di recupero dei calciatori».
Di certo non ci sarà Nalini che sta recuperando dall’infortunio, in forse Martella per un pestone rimediato contro l’Inter; al suo posto potrebbe esordire in rossoblù Pavlovic.
x
x