Ultimo aggiornamento alle 23:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Catanzaro, De Sarro è il nuovo rettore della Magna Graecia – VIDEO

CATANZARO Una vittoria annunciata ma non per questo meno carica di responsabilità: Giovambattista De Sarro è il nuovo rettore dell’università “Magna Graecia” di Catanzaro. Succede ad Aldo Quattrone…

Pubblicato il: 21/09/2017 – 18:44
Catanzaro, De Sarro è il nuovo rettore della Magna Graecia – VIDEO

CATANZARO Una vittoria annunciata ma non per questo meno carica di responsabilità: Giovambattista De Sarro è il nuovo rettore dell’università “Magna Graecia” di Catanzaro. Succede ad Aldo Quattrone, rimasto alla guida dell’Umg per due mandati. 
De Sarro era unico candidato ma è stato comunque eletto con un vero e proprio plebiscito: gli aventi diritto al voto erano 368, di questi si sono recati al seggio in 327 e ben 323 ne hanno sostenuto l’elezione.
Sessantadue anni, nato a Nicastro, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso l’università di Messina per poi specializzarsi in Neurologia a Bari.
Ordinario di Farmacia dal 1988, all’interno dell’ateneo catanzarese è stato dapprima preside della facoltà di Medicina e Chirurgia per poi dirigere il dipartimento Scienze della Salute. È componente della commissione tecnico-scientifica dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

ale.tar.