Ultimo aggiornamento alle 20:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Anche in Calabria c’è sanità d’eccellenza

Volevo rendere merito ad una sanità di valore ad una sanità efficiente seria e qualificata.Quest’estate ho avuto una ipertrofia prostatica che mi ha “massacrato” le vacanze oltre a recarmi molto fa…

Pubblicato il: 29/09/2017 – 21:05

Volevo rendere merito ad una sanità di valore ad una sanità efficiente seria e qualificata.
Quest’estate ho avuto una ipertrofia prostatica che mi ha “massacrato” le vacanze oltre a recarmi molto fastidio. Certamente i problemi della prostata sono molto comuni negli uomini che hanno raggiunto una certa età ed io sono uno di quelli.
Il mio medico curante mi ha consigliato una Turp, spiegandomi che era un intervento chirurgico molto invasivo con conseguenze postume su alcune possibili limitazioni ed una guarigione non breve.
Ho fatto alcune ricerche ed ho scoperto che in Calabria viene utilizzata una tecnica laser che è unica nel sud Italia. Dopo aver fatto una serie di confronti con le altre tecniche chirurgiche praticate al nord, ho scelto.
Mi sono rivolto agli Ospedali  Riuniti “i Greco” di Cosenza  presso la clinica la Madonnina, il 22 settembre mi sono sottoposto ad un intervento di “prostatectomia parziale per via transperineale con laser al neodimio (ecoguidata)”, il 24 settembre ero già a casa ed il 25 ero a lavoro mentre il 26/27 ero in giro per l’Italia.
Sono stato assistito da professionisti di primo livello, competenti seri ed altamente qualificati,  in una struttura ordinata, pulita e governata da personale medico ed infermieristico eccellente con grandissime doti umane.
Un ringraziamento va al dottor Esposito che utilizza questa innovativa tecnica ed in particolare al personale tutto degli Ospedali Riuniti “I Greco” e della Clinica “la Madonnina”.
Ai miei amici fratelli Greco, Saverio e Giancarlo, dico grazie per quanto stanno facendo per dare un apporto professionale e qualificato ad una sanità calabrese ormai allo sbando.
Ho voluto scrivere ciò perché lo ritengo di “interesse pubblico” in quanto è corretto sapere che anche in Calabria vi sono tante eccellenze. 

 

*imprenditore

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x