Ultimo aggiornamento alle 21:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La befana fascista porta cenere e carbone al Pd di Crotone

CROTONE Alla sede del Partito Ddemocratico di Crotone la befana porta cenere e carbone. Ma non è l’anziana signora dell’immaginario collettivo. A consegnare la calza sono un gruppo di attivisti di …

Pubblicato il: 06/01/2018 – 15:24
La befana fascista porta cenere e carbone al Pd di Crotone

CROTONE Alla sede del Partito Ddemocratico di Crotone la befana porta cenere e carbone. Ma non è l’anziana signora dell’immaginario collettivo. A consegnare la calza sono un gruppo di attivisti di Forza Nuova della città ionica che portano simbolicamente il carbone per le malefatte dei democratici nell’anno appena passato. Una su tutte le politiche a favore dei migranti, da sempre argomento politico dei nuovi neri, senza dimenticare le tribolazioni per la legge sullo Ius Soli scampata solo – e qui Forza Nuova esulta – sul finire della legislatura. Il gesto è anche l’occasione per ricordare ai vertici del partito, in particolare al ministro dell’interno Marco Minniti, tutti i tentativi che sono stati fatti per cancellare Forza Nuova dal panorama politico nazionale, soprattutto dopo l’attacco in stile anni di piombo sotto la redazione del settimanale L’Espresso. Continuano in una nota gli attivisti del movimento. «Portiamo il carbone ad un partito che si occupa solo di creare mostri “fascisti”, di combattere lidi balneari nostalgici ed accendini del Duce, mentre ad Amatrice si sta all’addiaccio nelle tende e gli italiani muoiono di fame»

BEFANA FASCISTA? «Ogni scusa è buona ma sempre di nascosto, di notte o col volto coperto, per attaccare l’unico vero partito antifascista, l’ultimo baluardo contro la prepotenza e l’arroganza di questo manipolo di fascistelli, ignobili e violenti». Con queste parole commenta il gesto Nicodemo Oliverio capogruppo del Pd in Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati. «Stiano pur tranquilli questi signori (si fa per dire): il pd avrà mille difetti, avrà commesso tanti errori –continua- ma non mollerà di un millimetro nel difendere i valori di libertà e di giustizia che ci hanno consegnato la resistenza e la nostra Costituzione».

COPERTI DALLA LORO IGNAVIA È questo l’aggettivo utilizzato dal segretario regionale del Partito Democratico calabrese. «Sarebbe da catalogare come una buffonata – il cesto carico di carbone depositato davanti alla sede del PD di Crotone – purtroppo però non è così, perché l’iniziativa parte da Forza Nuova e dai suoi sostenitori, che incappucciati e coperti dalla loro ignavia, perdono l’ennesima occasione per restare in quell’angolo buio in cui la storia li ha relegati. Alle democratiche e ai democratici di Crotone va la vicinanza e la solidarietà del Pd Calabria». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x