Ultimo aggiornamento alle 12:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Aeroporto di Crotone, mobilitazione contro Sacal a Lamezia

CROTONE Il prossimo 19 gennaio si manifesta per chiedere l’apertura dell’aeroporto di Crotone nel piazzale antistante lo scalo di Lamezia Terme. La decisione è stata presa questa mattina in un inco…

Pubblicato il: 08/01/2018 – 12:18
Aeroporto di Crotone, mobilitazione contro Sacal a Lamezia

CROTONE Il prossimo 19 gennaio si manifesta per chiedere l’apertura dell’aeroporto di Crotone nel piazzale antistante lo scalo di Lamezia Terme. La decisione è stata presa questa mattina in un incontro convocato dal sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, che ha registrato la partecipazione di Cgil, Cisl, Uil, Confindustria provinciale e diverse associazioni di categoria. I presenti hanno condiviso la proposta di organizzare una grande manifestazione a Lamezia Terme, che dovrà vedere la partecipazione dei 27 Comuni della provincia di Crotone e di tutti quelli interessati all’apertura ai voli dello scalo del Crotonese. 
L’obiettivo è quello che ogni sindaco dovrà allestire un pullman a cui andranno aggiunti gli autobus della città e del resto dei territori. Il Comune di Crotone si è preso l’impegno di redigere un documento con le richieste da rappresentare alla Sacal e alla Regione Calabria. Con il documento si intende chiedere: lo spostamento di un volo che si effettua su Lamezia all’aeroporto di Crotone; capire qual è la posizione di Oliverio rispetto al futuro dello scalo; chiedere ad Oliverio la testa di Arturo De Felice. La riunione di Crotone ha, infatti, individuato in De Felice il responsabile della mancata ripresa dei voli dall’aeroporto di Crotone.

Gaetano Megna
redazione@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x