Ultimo aggiornamento alle 15:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

“Water Warriors”, a Reggio la mostra di Lynn Johnson

La grande mostra internazionale “Water Warriors” di Lynn Johnson, icona della fotografia internazionale, sarà inaugurata il 10 gennaio a Reggio Calabria alle ore 17, presso le Sale del Castello Ara…

Pubblicato il: 08/01/2018 – 7:08
“Water Warriors”, a Reggio la mostra di Lynn Johnson

La grande mostra internazionale “Water Warriors” di Lynn Johnson, icona della fotografia internazionale, sarà inaugurata il 10 gennaio a Reggio Calabria alle ore 17, presso le Sale del Castello Aragonese dove rimarrà visitabile fino al 8 febbraio. L’evento sarà fruibile gratuitamente. Saranno presenti i vertici di Bluocean, società produttrice della mostra, Emiliano Mancuso, fotogiornalista e docente presso Officine fotografiche Roma, il consigliere regionale Domenico Battaglia e Irene Calabrò, assessore alla Cultura del Comune di Reggio Calabria.
L’evento è frutto della partnership tra Bluocean e National Geographic di cui Lynn Johnson è tra le più importanti e storiche collaboratrici.
L’allestimento della mostra, progetto cofinanziato dal Pac Calabria 2014/2020 Azione 1 – tipologia B,  presso i saloni del Castello Aragonese segue i canoni delle grandi mostre prodotte da Bluocean; quasi 50 opere stampate  in grande formato con dimensioni che arrivano a raggiungere anche i 2,20 metri x 2,00.
Lynn Johnson è considerata una delle personalità più importanti del mondo della fotografia contemporanea, storica fotoreporter e componente della redazione centrale di National Geographic Washington, nonché apprezzata insegnante; al suo lavoro è stato dedicato un volume de “I Grandi Fotografi”, collezione riservata solo ai grandi della fotografia del nostro tempo.
La tematica di grande attualità e interesse globale è riferita all’acqua, ai cambiamenti climatici e alla guerra giornaliera che numerosi popoli devono affrontare giornalmente per procacciarsi il prezioso liquido.
“Water Warriors” documenta così la vita di alcune comunità africane, puntando l’attenzione sulle donne.
La mostra proseguirà il proprio percorso coinvolgendo le città di Catanzaro (4 febbraio – 18 marzo) per poi proseguire a Messina e Milano, cui seguiranno altre prestigiose sedi. Ogni grande evento sarà accompagnato da attività correlate. Talk e Workshop con prime firme della fotografia contemporanea all’insegna dei più alti confronti e dibattiti sulla più varie tematiche riferite alla fotografia d’autore e di reportage.

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x