Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Inquinamento del Mesima, Tripodi: «Intervenga Oliverio»

SAN FERDINANDO «È solo un ricordo la limpidezza delle acque del Mesima!». È diretta la denuncia di Andrea Tripodi, sindaco di San Ferdinando sulle condizioni in cui versa il corso d’acqua che attra…

Pubblicato il: 11/01/2018 – 10:44
Inquinamento del Mesima, Tripodi: «Intervenga Oliverio»

SAN FERDINANDO «È solo un ricordo la limpidezza delle acque del Mesima!». È diretta la denuncia di Andrea Tripodi, sindaco di San Ferdinando sulle condizioni in cui versa il corso d’acqua che attraversa il comune reggino. «Oggi – scrive il primo cittadino riferendosi al fiume – esse, scorrono putride ammorbando l’aria, distruggendo la flora e allontanando la fauna».
«Non ci stancheremo di denunciare questa situazione di degrado – attacca ancora Tripodi – che dura ormai da molti anni e ferisce l’ambiente, l’economia, mortificando il bisogno di decoro e di bellezza a cui abbiamo tutti quanti diritto. Non abbiamo ereditato la natura ma l’abbiamo ricevuta in prestito dai nostri figli, ai quali dobbiamo restituirla con mani rispettose e pensieri di fiducia».
«Alla solerte intelligenza del presidente Oliverio – conclude con un appello il sindaco – rivolgiamo questo nuovo grido, rappresentando la urgenza, non più differibile, di un intervento integrato capace di restituire a questo territorio la vitalità e il rispetto fino a oggi negati».

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x