Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

In manette la banda che terrorizzava Corigliano – VIDEO

CORIGLIANO I carabinieri di Corigliano hanno arrestato tre persone – su richiesta della locale Procura della Repubblica coordinata da Eugenio Facciolla – con l’accusa di concorso in rapina aggravat…

Pubblicato il: 12/01/2018 – 8:59
In manette la banda che terrorizzava Corigliano – VIDEO

CORIGLIANO I carabinieri di Corigliano hanno arrestato tre persone – su richiesta della locale Procura della Repubblica coordinata da Eugenio Facciolla – con l’accusa di concorso in rapina aggravata e furto aggravato.
Le indagini si riferiscono a tre cruenti fatti (due rapine in abitazione e un furto a un tabacchi) accaduti fra il dicembre del 2014 e l’ottobre del 2015, dei quali è ritenuta responsabile una banda di ragazzi di Corigliano. Si tratterebbe di Loris Schiavelli, Pasqualino Veronese e Cristian Filadoro, giovani che avrebbero compiuto reati contro il patrimonio, caratterizzati nell’esecuzione degli stessi da «allarmante spregiudicatezza». Le due rapine in abitazione sono avvenute a Corigliano Calabro. La prima in danno di due anziani coniugi, durante la quale i presunti malfattori avrebbero immobilizzato le vittime legandole alle sedie con fasce portando loro via tutte le collane e i gioielli preziosi presenti in casa, delle fedi nuziali, i cellulari e anche l’auto, per un danno complessivo di svariate migliaia di euro. La seconda era stata eseguita ai danni di un’anziana vedova del posto, che è stata pedinata, sfruttando per l’irruzione il momento in cui si trovava sola in casa. La vittima è stata minacciata più volte con un grosso coltello a serramanico e gli sono stati sottratti da dosso gli orecchini e la collana in oro, le fedi nuziali riportanti la data del matrimonio e un anello con pietre preziose.  
Il furto è stato, invece, consumato in piena notte in una tabaccheria di un distributore di benzina di San Giorgio Albanese: la banda ha divelto le serrande e le inferriate e una volta all’interno del locale ha fatto razzia di tutti i tabacchi esposti, centinaia di pacchi per un valore stimato di oltre cinquemila euro.
Il quadro indiziario si fonda sugli esiti dell’attività investigativa condotta, corroborata dagli accertamenti biologici e dattiloscopici esperiti dal Ris di Messina.
I tre giovani arresti arrestati sono stati trasferiti tutti nel carcere di Castrovillari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x