Ultimo aggiornamento alle 16:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Notte di fuoco nel Catanzarese – VIDEO

CATANZARO Due automobili sono state completamente distrutte da incendio sulla cui natura sono in corso indagini. Il fatto e’ accaduto a Pianopoli. Le due auto, una Citroen Saxo ed una Fiat Idea, er…

Pubblicato il: 15/01/2018 – 11:11
Notte di fuoco nel Catanzarese – VIDEO

CATANZARO Due automobili sono state completamente distrutte da incendio sulla cui natura sono in corso indagini. Il fatto e’ accaduto a Pianopoli. Le due auto, una Citroen Saxo ed una Fiat Idea, erano parcheggiate in strada a poca distanza l’una dall’altra. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Dai primi accertamenti effettuati dai vigili del fuoco, non è stato rinvenuto alcun elemento utile circa l’origine dell’incendio, ma nessuna ipotesi al momento viene esclusa. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Lamezia Terme che hanno avviato le indagini. Il fumo e le fiamme hanno provocato lievi danni alle mura esterne delle abitazioni poste nelle vicinanze.
Le squadre dei distaccamenti di Soverato e Chiaravalle, con il supporto di un automezzo dotato di piattaforma aerea tridimensionale della sede Centrale, sono invece intervenute nel comune di Chiaravalle Centrale per un incendio che ha riguardato un’abitazione. Il rogo, partito dalla canna fumaria, si è poi esteso al sottotetto con struttura in legno dell’immobile. Ingenti i danni. Le fiamme hanno completamente distrutto alcune travi in legno e provocato crollo di parte delle tegole di copertura del tetto.
Successivamente, la squadra del distaccamento di Soverato è stata impegnata nel comune di Cardinale per un incendio ad un’auto, un’Audi A3 parcheggiata nei pressi dell’abitazione del proprietario. È probabile, secondo i vigili del fuoco, che si sia trattato di un rogo accidentale, ma sulla natura sono in corso ulteriori accertamenti. L’auto è andata completamente distrutta. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Durante le fasi di spegnimento della vettura, i vigili del fuoco sono stati allertati da alcuni cittadini per un principio di incendio divampato in un casotto attiguo ad una abitazione distante una cinquantina di metri dal luogo dove stavano operando. Le fiamme, divampate all’interno della canna fumaria, sono state tempestivamente domate dall’intervento della squadra dei vigili del fuoco evitando così il propagarsi dell’incendio. In nessuno degli interventi sono stati registrati danni a persone.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x