Ultimo aggiornamento alle 14:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Cosenza prende Perez (ma il suo "saluto" non piace ai tifosi)

COSENZA Leonardo Perez è un nuovo calciatore del Cosenza Calcio. L’ufficialità è attesa nelle prossime ore, dopo le visite mediche di rito e la firma sul contratto. L’arrivo dell’attaccante però ha…

Pubblicato il: 16/01/2018 – 12:33
Il Cosenza prende Perez (ma il suo "saluto" non piace ai tifosi)

COSENZA Leonardo Perez è un nuovo calciatore del Cosenza Calcio. L’ufficialità è attesa nelle prossime ore, dopo le visite mediche di rito e la firma sul contratto. L’arrivo dell’attaccante però ha già scatenato l’ira di parte della tifoseria cosentina, contrariata per il “saluto romano” che Perez mostra fiero dopo ogni gol.
Un gesto che ha scatenato, ad Ascoli, la reazione veemente dell’Associazione partigiani che ha condannato l’esultanza del giocatore bianconero, accusato di aver oltraggiato – in più occasioni – l’immagine della città.
I compagni di squadra lo hanno sempre difeso, qualcuno lo ha ribattezzato “il saluto del soldato Perez”. Lui – cognome sudamericano e cuore pugliese – ha respinto le accuse, la sua esultanza «non è un omaggio al Duce, ma un gesto privo di qualsiasi significato politico».
Di gol in carriera ne ha segnati davvero pochi, ma le sue doti tecniche e la duttilità tattica hanno spinto il ds dei calabresi Stefano Trinchera a portarlo a Cosenza. Braglia avrà a disposizione un attaccante capace di ricoprire tutti i ruoli d’attacco, Leonardo Perez può agire da prima o seconda punta ed in carriera ha giocato e bene anche come esterno in un tridente.
A 29 anni ha deciso di lasciare Ascoli e la Serie B, mettendosi in gioco a Cosenza. La Serie C per ripartire, un pubblico – quello rossoblù – da conquistare. Aspettando il primo gol con la nuova maglia…

f. b.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x