Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Trovato morto il 23enne che era scomparso nel Cosentino

FIUMEFREDDO BRUZIO È stato ritrovato il cadavere di Lucas Yves Dominique Balmont. Il corpo del 23enne cittadino francese scomparso a Longobardi è stato rinvenuto in un fossato distante circa 500 me…

Pubblicato il: 19/01/2018 – 14:32
Trovato morto il 23enne che era scomparso nel Cosentino

FIUMEFREDDO BRUZIO È stato ritrovato il cadavere di Lucas Yves Dominique Balmont. Il corpo del 23enne cittadino francese scomparso a Longobardi è stato rinvenuto in un fossato distante circa 500 metri in linea d’area dal luogo dove si trovava il veicolo del giovane. A renderlo noto, nel corso di una conferenza stampa, la Prefettura di Cosenza che stava coordinando le ricerche del 23enne scomparso nella cittadina del Tirreno cosentino martedì scorso. 
Secondo quanto riferito sono in corso le complesse operazione di recupero della salma, per le quali è stato messo a disposizione ed è già sul posto un elicottero del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dell’Elinucleo di Salerno stante la difficile accessibilità alla zona.
Ieri pomeriggio era stato ritrovato il cane del giovane, un labrador di colore nero munito di microchip, nei pressi del cimitero di Fiumefreddo. L’animale, da quanto si è appreso, era denutrito ma privo di lesioni. Le ricerche sono state avviate il 16 gennaio scorso, dal momento del ritrovamento del furgone di proprietà di Belmont, in una zona montana impervia, tra i comuni di Fiumefreddo Bruzio e Longobardi. Tutta la famiglia Balmont aveva trascorso le vacanze natalizie a Borgia, dove ha una casa di proprietà, e aveva poi fatto rientro in Francia, mentre il giovane Lucas aveva deciso di fermarsi qualche altro giorno in Calabria. I familiari il 16 gennaio scorso, non avendo più sue notizie, si sono recati in consolato per sporgere denuncia. Ora il tragico epilogo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x