Ultimo aggiornamento alle 18:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il ministro Orlando a Catanzaro

CATANZARO Ci sarà il ministro della Giustizia Andrea Orlando, sabato, all’inaugurazione dell’anno giudiziario a Catanzaro. Il Guardasigilli potrà ascoltare la relazione sull’amministrazione della g…

Pubblicato il: 26/01/2018 – 10:09
Il ministro Orlando a Catanzaro

CATANZARO Ci sarà il ministro della Giustizia Andrea Orlando, sabato, all’inaugurazione dell’anno giudiziario a Catanzaro. Il Guardasigilli potrà ascoltare la relazione sull’amministrazione della giustizia nel distretto di Catanzaro, che sarà tenuta dal presidente della corte d’Appello, Domenico Introcaso. 
Il programma, come di consueto, prevede che subito dopo intervenga un rappresentante del ministro della Giustizia. A Catanzaro sarà presente la più alta carica del dicastero che interverrà su quelle che sono le necessità, ma anche gli interventi fatti, nel distretto del capoluogo. Per quanto riguarda gli interventi effettuati c’è da ricordare che lo scorso 2 novembre hanno giurato 12 nuovi giudici e sei sostituti procuratori. 
Un implemento di organico «unico nella storia degli uffici giudiziari di Catanzaro», come ha sottolineato il presidente del Tribunale, in quel momento facente funzioni, Giuseppe Valea. La Procura di Catanzaro è stata potenziata anche con l’arrivo di magistrati di esperienza come Annamaria Frustaci, Antonio De Berdardo e Paolo Sirleo. Inoltre il 19 ottobre il Plenum del Consiglio superiore della magistratura ha deliberato all’unanimità Vincenzo Capomolla (prima in servizio come sostituto alla Dda) quale terzo procuratore aggiunto. Tanto è stato fatto e ancora altro ci sarà da fare contro le gravi criticità che la giustizia affronta vista, per esempio, la carenza sempre più importante di giudici in due presidi caldi come quelli di Vibo e Crotone. Domani, oltre al ministro della Giustizia interverranno anche un rappresentante del Consiglio superiore della magistratura e il Procuratore generale, nonché i rappresentanti dell’avvocatura e di altri organi istituzionali.

ale. tru.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x