Ultimo aggiornamento alle 22:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Liste Pd, l'area Emiliano: «Il disastro è colpa di Magorno»

LAMEZIA TERME «La scelta dei candidati del Partito democratico per i collegi uninominali e plurinominali di Camera e Senato in Calabria rappresenta una delle pagine più buie della già travagliata s…

Pubblicato il: 29/01/2018 – 9:21
Liste Pd, l'area Emiliano: «Il disastro è colpa di Magorno»

LAMEZIA TERME «La scelta dei candidati del Partito democratico per i collegi uninominali e plurinominali di Camera e Senato in Calabria rappresenta una delle pagine più buie della già travagliata storia della nostra comunità politica». Lo afferma, in una nota, l’area che si riconosce nelle posizioni del governatore della Puglia Michele Emiliano, Fronte democratico.
«Il responsabile del triste epilogo finale è il segretario regionale Magorno, inadeguato e grigio dirigente che ha ridotto il nostro partito regionale nella terra di nessuno tra commissariamenti illegittimi e di comodo, direzioni deserte, senza una linea politica, lontano dai territori a esclusivo consolidamento di posizioni personali per sé e per i suoi fedelissimi. La mortificazione costante del dibattito interno e del pluralismo delle posizioni è stata l’unica strada percorsa in questi anni da questa scellerata guida, incapace come anche in questa vicenda di ascoltare il corpo vivo del partito quello dei militanti. Un partito in Calabria allo sbando, incapace di connettersi sentimentalmente con la sua gente, incapace di essere da pungolo costruttivo dell’amministrazione regionale che ha mostrato talvolta la sua insufficienza in termine di programmazione e efficienza». 
«Il quadro dalle tinte scure a cui assistiamo – prosegue la nota – è solo in minima parte schiarito da flebili luci provenienti fra l’altro da ambienti esterni al partito e che ci auguriamo possano cambiare l’inerzia delle cose. Queste brevi e immediate considerazioni saranno più ampiamente articolate nei prossimi giorni sotto ogni forma e mezzo per chiarire in maniera ancor più forte di chi è la responsabilità politica del fallimento elettorale che presto ci travolgerà. Noi, tra enormi difficoltà, continueremo nell’impegno di cercare di cambiare questo partito, e malgrado tutto proveremo a fare la campagna elettorale per impedire che il Paese venga consegnato nelle mani di incapaci o di impresentabili, sia ben chiaro però che non arretreremo di un millimetro rispetto a chiedere conto domani a tutti coloro che hanno da posizioni di direzione polverizzato il partito calabrese».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x