Ultimo aggiornamento alle 12:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Elisoccorso, la Regione sospende dirigente e gara

CATANZARO Sospensione dal servizio e dall’incarico nonché blocco della retribuzione. È il provvedimento adottato contro Salvatore Lopresti dal direttore generale del dipartimento Tutela della Salut…

Pubblicato il: 06/02/2018 – 17:04
Elisoccorso, la Regione sospende dirigente e gara

CATANZARO Sospensione dal servizio e dall’incarico nonché blocco della retribuzione. È il provvedimento adottato contro Salvatore Lopresti dal direttore generale del dipartimento Tutela della Salute e Politiche sanitarie Bruno Zito. Una decisione maturata dal dg a seguito dell’arresto dell’ormai ex direttore del settore “Reti dell’emergenza urgenza” nell’ambito dell’inchiesta “La Punta” coordinata dalla Procura della Repubblica di Catanzaro e che ha fatto luce su un presunto tentativo di truccare una gara d’appalto per il servizio regionale di elisoccorso dal valore di 100 milioni di euro. «A seguito del provvedimento restrittivo della libertà emesso in data odierna dall’autorità giudiziaria – si legge nella nota del dg Zito – e che ha interessato un dirigente del dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie, il competente ufficio Procedimenti Disciplinari di questa amministrazione ha provveduto a sospendere dal servizio e dall’incarico con privazione della retribuzione il suddetto dirigente, ai sensi e per gli effetti del Contratto nazionale di lavoro dei dirigenti». Non solo. Oltre al provvedimento contro il dirigente 58enne, il dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie «ha provveduto – scrive Zito – a sospendere la gara per il servizio di elisoccorso, oggetto d’indagine». 

SERVIZIO ELISOCCORSO SARA’ GARANTITO Una successiva nota, sempre a firma del dg Bruno Zito precisa che «le recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto Dirigenti della Sanità regionale non inficiano l’erogazione del servizio di Elisoccorso attualmente garantito sul territorio regionale che, pertanto, continuerà ad essere regolarmente svolto»


Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x