Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Platì, in quattro si dimettono dal consiglio comunale

PLATÌ Quattro consiglieri tra cui il vicesindaco, hanno rassegnato le proprie dimissioni all’interno del consiglio comunale di Platì. Sembra che le motivazioni che hanno indotto gli stessi a gettar…

Pubblicato il: 07/02/2018 – 10:40
Platì, in quattro si dimettono dal consiglio comunale

PLATÌ Quattro consiglieri tra cui il vicesindaco, hanno rassegnato le proprie dimissioni all’interno del consiglio comunale di Platì. Sembra che le motivazioni che hanno indotto gli stessi a gettare la spugna, siano addebitabili a questioni personali. A esprimere il proprio rammarico in una nota, il sindaco Rosario Sergi. «Per motivi personali – scrive il primo cittadino – si sono dimessi quattro consiglieri di cui il vicesindaco e l’assessore al Personale. Sono amareggiato: ho quattordici progetti finanziati da appaltare per svariati milioni di euro e questa mortificazione gli elettori di Platì non la meritano dopo le dimissioni di un anno e mezzo fa dell’intera minoranza».
Due furono le liste in corsa per la competizione elettorale platiese del 2016: la lista “Liberi di Ricominciare” con candidato sindaco Rosario Sergi e quella capeggiata da Ilaria Mittiga “Platì Res Publica”. Proprio la lista con candidato sindaco Ilaria Mittiga a distanza di ventiquattrore, aveva rassegnato in toto le dimissioni come gruppo di minoranza, spiegando come il progetto presentato alle amministrative non avesse trovato «la condivisione di 1275 cittadini platiesi» sebbene 734 elettori avessero espresso la loro preferenza, tanto da non potersi conciliare «con il progetto della lista Liberi di Ricominciare».
Ora l’abbandono di quattro componenti della squadra di Sergi rappresenta l’ennesimo brutto colpo per un governo eletto dal popolo, dopo diversi anni di commissariamento del piccolo Comune aspromontano e una capillare attenzione mediatica.

Francesca Cusumano
redazione@corrierecal.it

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x